San Felice sul Panaro, il Segretario del Pd regionale Tosiani: “Fatto abnorme e preoccupante che mostra la deriva illiberale della destra”
Esternazioni di Golinelli, Solomita: “Discorsi d’odio che sembrano provenire dal secolo scorso: ecco il vero volto della destra modenese che dobbiamo sconfiggere”
Insorgono i parlamentari modenesi del Partito Democratico: “Con i suoi nomignoli il senatore Barcaiuolo offende se stesso. Quando non si hanno buone ragioni da far valere, arriva subito il tentativo di irridere”
Modena, Amministrative 2024: riunire le forze progressiste senza pregiudiziali per essere pronti alla sfida. Il Partito Democratico approva all’unanimità il progetto del Segretario Solomita
Il salario minimo di 9 euro l’ora è una risposta agli oltre tre milioni di lavoratori che non superano la soglia della povertà
Maltempo, Venturelli e Solomita, Pd: “Perché Barcaiuolo non sta con i modenesi? Invece di speculare politicamente sulla pelle di cittadini e imprese, ci aiuti a chiedere risorse al Governo”
Raccolta rifiuti, Bagni: “Proseguire, migliorando dove occorre: i cittadini sanno che le azioni per un futuro sostenibile non sono rinviabili”
Pavullo nel Frigano, Susan Baraccani entra in Consiglio comunale: “Ringrazio per la fiducia, sono a completa disposizione dei cittadini”
Un’idea di città. Una città delle idee: dal 25 agosto al 18 settembre la Festa de l’Unità provinciale di Modena
Violenza sulle donne, Rando: “Non basta l’aspetto sanzionatorio, occorre progetto educativo che investa in cultura e prevenzione”
Pd Castelfranco Emilia: Importante variazione di bilancio nata dal confronto con i cittadini e con grande attenzione alle frazioni
Elezioni amministrative nel modenese, Solomita: “Pd soddisfatto, dal centrosinistra proposta vincente anche nei piccoli centri. A Serramazzoni la grande sconfitta è Fratelli d’Italia”
DL Lavoro, Poggi: “Dal governo provvedimenti che non limitano la precarietà, e anzi rischiano di aumentarla”
Questura di Modena: in Parlamento pressing del Partito Democratico perché siano mantenute le promesse. “Il tempo delle scuse è finito. Perché il Governo si dimentica di Modena?”
Accoglienza, Solomita: “Il governo smetta di utilizzare i migranti per generare tensioni, e collabori con sindaci e territori per affrontare i problemi”