“Dalla parte di chi ama Modena. La destra estrema ammette di non aver fatto con governo nulla sulla sicurezza”

Pd Città di Modena

La differenza è sempre quella: noi siamo orgogliosi di Modena, del suo tessuto sociale, culturale, imprenditoriale e siamo ogni giorno al lavoro per migliorare le condizioni di vita delle modenesi e dei modenesi; questa destra, arrogante, estremista e capitanata da Fratelli d’Italia, invece no e vorrebbe buttare via tutto. Arroganza ed estremismo. Lo dimostra il fatto che nella loro compagine non ci sia spazio per i moderati, lo vediamo nell’assenza di Giacobazzi e di tante altre anime di centro.

Noi ci rivolgiamo proprio a quei mondi moderati che hanno a cuore il bene di Modena, che vogliono continuare a vivere in una città che corre ma che non lascia indietro nessuno, senza estremismi e fanatismi; a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che l’ 8 e il 9 giugno dovranno scegliere tra Fratelli d’Italia, ormai schiacciata da posizioni di estrema destra al limite del fanatismo che ha persino cancellato un pezzo di centro, e il Partito Democratico che, insieme alla coalizione, è la casa dei progressisti e riformisti, aperto alle istanze del mondo del lavoro da sempre, che vuole continuare ad amministrare questa città nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Fratelli d’Italia dice che non può essere solo il Comune di Modena ad occuparsi di dialogare col Governo per garantire la sicurezza dei cittadini. Quindi ci sta dicendo che noi siamo stati gli unici ad occuparsene in questi mesi. E purtroppo è vero. Ma dov’erano i rappresentati di Fratelli d’Italia quando il Sindaco e il Partito Democratico pretendevano dal Governo delle risposte? Noi siamo grati al Prefetto e al Questore e a tutte le forze dell’ordine che quotidianamente lavorano per garantire la sicurezza della comunità modenese.
Finalmente la destra ha smesso di mettere in discussione l’importanza di fare la raccolta differenziata per inquinare di meno. Noi in questi mesi ci siamo messi in ascolto dei cittadini e sulla base dei confronti fatti abbiamo introdotto modifiche e miglioramenti che sono sotto gli occhi di tutti i modenesi e la dimostrazione l’abbiamo nella netta diminuzione delle segnalazioni.

Federica Venturelli – Segretaria PD Città di Modena