Una città per tutti/e,
non di pochi/e.

Modena è una città straordinaria: è la città di chi ci è nato e di chi l’ha scelta, per lavoro, per costruire una famiglia o un’attività. E’ per questo deve essere ambiziosa e saper volare alto, senza dimenticarsi di risolvere i problemi di tutti i giorni dei suoi cittadini – perché la vita delle persone è fatta di grandi sfide, ma anche di tante piccole difficoltà.

Abbiamo in mente una Modena che vuole essere all’altezza dei bisogni e dei sogni delle donne e degli uomini che ogni giorno la abitano, la frequentano e la vivono: chi lavora ogni giorno, chi pensa a crescere figli, chi ha bisogno di cura e assistenza, chi vuole costruire progetti di vita e di realizzazione personale, chi desidera una città europea, attenta all’ambiente e al futuro delle nuove generazioni.

In poche parole, una città per tutti/e.

Il programma
per la città

Un programma elaborato con la città, per la città. “Un passo nel futuro” è il documento programmatico realizzato a seguito di due anni contraddistinti da un importante lavoro di ascolto e confronto con i cittadini e le cittadine modenesi, nell’ampio percorso di consultazione e partecipazione che ha coinvolto iscritti, simpatizzanti, quartieri, associazioni, imprese, mondo culturale e solidale.

Eccoci!
I candidati
al Consiglio comunale

Una squadra di donne, uomini, ragazze e ragazzi, di professionisti e studenti, di pensionati e impegnati nell’associazionismo, nel sociale, nello sport e nel volontariato: ecco i candidati del Partito Democratico Città di Modena al Consiglio comunale.

Elezioni trasparenti

Incontriamoci!

Tredici appuntamenti nei quartieri della città per parlare di Modena con cittadine e cittadini insieme al Candidato Sindaco Massimo Mezzetti. Partecipa anche tu: insieme affronteremo temi, bisogni e questioni per continuare a migliorare Modena.

San Damaso

Giovedì 4 aprile, ore 21

Polisportiva San Damaso
Via Scartazzettta 53

Baggiovara

Sabato 6 aprile, ore 17

Baggiovara Center
Via Settembrini 201

Crocetta

Mercoledì 17 aprile, ore 19

Polisportiva Villa d’Oro
Via dei Lancillotto 10/12

Buon Pastore e Sant'Agnese

Venerdì 19 aprile, ore 20:30

Tensostruttura Parco Amendola
Via Panni

Villaggio Giardino e San Faustino

Domenica 21 aprile, ore 10

Sala Civica Villaggio Giardino
Via Marie Curie 22/A

Sant'Anna

Sabato 27 aprile, ore 15:00

Sala Civica, Campo Botti
Via delle Suore 441

Portile e Paganine

Sabato 27 aprile, ore 16:30

Centro Civico Paganine
Via Siracusa 35

Modena Est e San Lazzaro

Lunedì 29 aprile, ore 20:30

Polisportiva Modena Est
Viale dell’Indipendenza 25

Centro Storico

Venerdì 3 maggio, ore 21

Spazio Nuovo
Viale 4 Novembre 40/B

Quattro Ville

Domenica 5 maggio, ore 10

Polisportiva 4 Ville
Via Giuseppe Barbolini 9

Cittanova e Marzaglia

Lunedì 6 maggio, ore 20:30

USD Nuova Marzaglia
Via dell’Aratro 42

Albareto

Martedì 7 maggio, ore 20:30

Polisportiva Forese Nord
Via Albareto 586

Sacca

Domenica 12 maggio, ore 10:30

Polisportiva Sacca
Via Alfonso Paltrinieri 80

Madonnina

Martedì 14 maggio, ore 20:45

Polisportiva Madonnina
Via Don Florenzi 135

News

Novità dai social

Vi aspettiamo!

Vi aspettiamo! ...

Questo venerdì inizia la Festa dell’unità della città di Modena.  Vi aspettiamo! ☀️

Questo venerdì inizia la Festa dell’unità della città di Modena.
Vi aspettiamo! ☀️
...

Unisciti a noi per un importante incontro nel cuore del centro storico!   Venerdì 3 maggio alle ore 21, a Modena, presso lo Spazio Nuovo in via IV Novembre, avremo l’opportunità di discutere insieme di sicurezza, riqualificazione urbana e politiche sociali e culturali.   Saremo con la segretaria cittadina Federica Venturelli, il candidato sindaco Massimo Mezzetti, Antonio Carpentieri, responsabile sicurezza del PD Modena, Giorgio Pighi, professore di giurisprudenza all’Unimore, Simone Bonfante, segretario PD Centro Storico, e Matteo Orfini del PD Nazionale.  Non mancate! Vi aspettiamo numerosi per questo momento di confronto e condivisione.

Unisciti a noi per un importante incontro nel cuore del centro storico!

Venerdì 3 maggio alle ore 21, a Modena, presso lo Spazio Nuovo in via IV Novembre, avremo l’opportunità di discutere insieme di sicurezza, riqualificazione urbana e politiche sociali e culturali.

Saremo con la segretaria cittadina Federica Venturelli, il candidato sindaco Massimo Mezzetti, Antonio Carpentieri, responsabile sicurezza del PD Modena, Giorgio Pighi, professore di giurisprudenza all’Unimore, Simone Bonfante, segretario PD Centro Storico, e Matteo Orfini del PD Nazionale.

Non mancate! Vi aspettiamo numerosi per questo momento di confronto e condivisione.
...

25 aprile 2024, 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.   Nel ricordo delle donne e degli uomini a cui dobbiamo la libertà. Per onorare la Resistenza, su cui si fondano la Costituzione e la Repubblica. Per non dimenticare, perché quelle pagine buie della storia non devono tornare.   Per chi ancora oggi lotta per un Paese migliore, solidale, giusto. Per chi scenderà nelle piazze, senza indugi e paura, ad urlare: viva l’Italia antifascista!   Buon #25aprile a tutte e tutti.

25 aprile 2024, 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Nel ricordo delle donne e degli uomini a cui dobbiamo la libertà. Per onorare la Resistenza, su cui si fondano la Costituzione e la Repubblica. Per non dimenticare, perché quelle pagine buie della storia non devono tornare.

Per chi ancora oggi lotta per un Paese migliore, solidale, giusto. Per chi scenderà nelle piazze, senza indugi e paura, ad urlare: viva l’Italia antifascista!

Buon #25aprile a tutte e tutti.
...

Eccoci!  Questa mattina, alla conferenza stampa, abbiamo presentato la nostra lista per le elezioni amministrative 2024.  Federica Venturelli, 28 anni, Impiegata, CAPOLISTA  Anna Allesina, 64 anni, architetto Grazia Baracchi, 52 anni, docente  Renza Barani, 65 anni, attivista terzo settore Luca Barbari, 44 anni, avvocato  Mara Bergonzoni, 60 anni, impiegata  Alberto Bignardi, 40 anni, agente immobiliare  Simone Bonfante, 48 anni, avvocato  Andrea Bortolamasi, 40 anni, assessore  Andrea Bosi, 41 anni, ricercatore Benedetta Maria Campana, 44 anni, bancaria Antonio Carpentieri, 55 anni, avvocato  Vincenza Carriero, 57 anni, avvocato  Francesca Cavazzuti, 54 anni, insegnante  Lucia Connola, 49 anni, impiegata amministrativa  Anna De Lillo, 22 anni, educatrice e studentessa  Urania Dekavalis, 38 anni, Esg Specialist Danaida Delaj, 40 anni, avvocato Federica Di Padova, 35 anni, docente Gianluca Fanti, 58 anni, impiegato Francesco Fidanza, 42 anni, medico Fabia Giordano, 45 anni, dirigente sportivo  Mattia Gualdi, 27 anni, imprenditore  Diego Lenzini, 42 anni, manager d’impresa  Stefano Manicardi, 28 anni, amministratore di condominio Salvatore Mirabelli, 31 anni, consulente finanziario  Aldren Ortega, 34 anni, lavoratore autonomo  Fabio Poggi, 62 anni, consulente informatico  Piergiorgio Rebecchi, 64 anni, avvocato Vittorio Reggiani, 56 anni, impiegato  Giulia Ugolini, 39 anni, medico di medicina generale  Giovanna Zanolini, 68 anni, avvocato  Grazie a Dante Farricella per la foto

Eccoci!

Questa mattina, alla conferenza stampa, abbiamo presentato la nostra lista per le elezioni amministrative 2024.

Federica Venturelli, 28 anni, Impiegata, CAPOLISTA
Anna Allesina, 64 anni, architetto
Grazia Baracchi, 52 anni, docente
Renza Barani, 65 anni, attivista terzo settore
Luca Barbari, 44 anni, avvocato
Mara Bergonzoni, 60 anni, impiegata
Alberto Bignardi, 40 anni, agente immobiliare
Simone Bonfante, 48 anni, avvocato
Andrea Bortolamasi, 40 anni, assessore
Andrea Bosi, 41 anni, ricercatore
Benedetta Maria Campana, 44 anni, bancaria
Antonio Carpentieri, 55 anni, avvocato
Vincenza Carriero, 57 anni, avvocato
Francesca Cavazzuti, 54 anni, insegnante
Lucia Connola, 49 anni, impiegata amministrativa
Anna De Lillo, 22 anni, educatrice e studentessa
Urania Dekavalis, 38 anni, Esg Specialist
Danaida Delaj, 40 anni, avvocato
Federica Di Padova, 35 anni, docente
Gianluca Fanti, 58 anni, impiegato
Francesco Fidanza, 42 anni, medico
Fabia Giordano, 45 anni, dirigente sportivo
Mattia Gualdi, 27 anni, imprenditore
Diego Lenzini, 42 anni, manager d’impresa
Stefano Manicardi, 28 anni, amministratore di condominio
Salvatore Mirabelli, 31 anni, consulente finanziario
Aldren Ortega, 34 anni, lavoratore autonomo
Fabio Poggi, 62 anni, consulente informatico
Piergiorgio Rebecchi, 64 anni, avvocato
Vittorio Reggiani, 56 anni, impiegato
Giulia Ugolini, 39 anni, medico di medicina generale
Giovanna Zanolini, 68 anni, avvocato

Grazie a Dante Farricella per la foto
...

79 anni fa, il 22 aprile 1945, le truppe alleate e i partigiani italiani liberarono Modena dall’oppressione nazifascista.   Oggi celebriamo il valore di coloro che hanno sacrificato tutto per la libertà.  Viva la resistenza, viva l’Italia antifascista!

79 anni fa, il 22 aprile 1945, le truppe alleate e i partigiani italiani liberarono Modena dall’oppressione nazifascista.

Oggi celebriamo il valore di coloro che hanno sacrificato tutto per la libertà.
Viva la resistenza, viva l’Italia antifascista!
...