Buche tangenziale Modena, Carpentieri “Governo ha tolto soldi ad Anas per manutenzione?”

Modena, slider

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena, Antonio Carpentieri, ha presentato un’interrogazione in cui si chiede al sindaco Muzzarelli quali iniziative abbia eventualmente preso l’amministrazione nei confronti di Anas affinché vengano effettuati interventi di manutenzione lungo la tangenziale di Modena. La nota:

“Lo stato attuale della nostra tangenziale non è adatto alle esigenze dei cittadini e delle imprese modenesi”. A dirlo è il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena, Antonio Carpentieri, che ha presentato un’interrogazione in cui si chiede al sindaco Muzzarelli se Anas abbia previsto nei propri bilanci specifici investimenti per la tangenziale di Modena.

“Da quanto ci risulta – chiosa Carpentieri – a partire da marzo 2021 l’intera tangenziale di Modena e la sua manutenzione ordinaria è stata trasferita completamente ad Anas che è il concessionario. In particolare dal marzo 2021, la società controllata statale, è proprietaria dell’intero ‘sistema’ delle tangenziali (Pasternak, Pirandello, Carducci, Mistral), mentre il Comune mantiene la responsabilità della manutenzione del verde. Come noto a chiunque la percorra, la situazione manutentiva della tangenziale cittadina presenta forti criticità. Con l’interrogazione si chiede al sindaco di Modena quali iniziative abbia eventualmente preso l’amministrazione affinché vengano effettuati interventi di manutenzione e se risultino stanziate nel bilancio di Anas sufficienti risorse per la manutenzione della tangenziale”.