Potenziamento Questura Modena, Carpentieri “Incredibile voto contrario di FdI. Per loro interessi di parte più importanti della sicurezza dei cittadini”

Modena, slider

Nel Consiglio comunale di lunedì si è discussa e votata la mozione, con primo firmatario il capogruppo Pd Antonio Carpentieri, che impegna sindaco e giunta a sostenere direttamente presso il governo e il ministero degli Interni il completamento dell’iter per elevare di fascia la questura di Modena. FdI è stato l’unico gruppo a votare contro. Carpentieri: “È uno schiaffo al lavoro quotidiano dei nostri agenti, evidentemente a Fdi non interessa la sicurezza dei cittadini”. La nota:

“Il voto contrario di Fratelli d’Italia alla nostra mozione volta al completamento dell’iter per elevare di fascia la questura di Modena è semplicemente incredibile. Si sono espressi a favore, oltre al Pd, Sinistra italiana, Verdi, Modena civica, i 5stelle e la Lega; mentre Fratelli d’Italia ha scelto di anteporre i propri interessi politici di parte, nello specifico non importunare l’attuale governo con richieste potenzialmente scomode, alla sicurezza della comunità che dovrebbe sostenere.

Il voto di FdI dà uno schiaffo al lavoro quotidiano delle nostre forze dell’ordine e alle richieste di tutti i sindacati di polizia che si battono, come il Pd, per una questura potenziata, con maggiori risorse al servizio dei cittadini modenesi e che risponda anche alle esigenze degli attuali agenti, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro. Ringrazio gli altri gruppi consiliari che hanno sostenuto questa nostra mozione, che andando oltre i propri interessi di parte hanno agito per il bene della collettività. Noi questa battaglia la abbiamo iniziata e proseguita anche quando il Partito democratico faceva parte della maggioranza di governo. Abbiamo puntato i piedi e alzato la voce per far valere le nostre ragioni, che consistono in una maggiore sicurezza per i modenesi, a tutti i livelli istituzionali. Cosa che a quanto pare i consiglieri di Fratelli d’Italia non sono intenzionati a fare.

Ringrazio la precedente ministra la Dott.ssa Luciana Lamorgese per aver portato avanti l’iter di potenziamento della questura e iniziato un significativo potenziamento degli agenti sul nostro territorio, il sindaco di Modena che da sempre si è fatto parte attiva, anche presso il ministero, per il bene e la sicurezza di Modena e l’attuale ministro degli interni il dott. Matteo Piantedosi per aver prontamente ricevuto il nostro sindaco ed essersi preso in carico il tema.

Il lavoro però non è finito, alla luce della votazione di ieri che ha visto il Consiglio comunale unito, eccezion fatta per FdI, chiediamo al governo e al ministro dell’Interno di completare la procedura che porterà Modena ad essere un città più sicura”