Coop R-Nord, Gruppo consiliare Pd Modena “La perdita del punto vendita causerebbe gravi disagi per i cittadini, soprattutto per i più fragili”

Modena, slider

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena Antonio Carpentieri, e i consiglieri Stefano Manicardi e Alberto Bignardi, hanno presentato un’interrogazione in cui si chiede chiarezza riguardo il futuro del punto vendita Coop del palazzo R-Nord. La nota:

 C’è preoccupazione nel gruppo consiliare Pd Modena per la possibilità che il punto vendita Coop situato al piano terra del condominio R-Nord possa chiudere senza lasciar alcun servizio alla cittadinanza.

Con un’interrogazione, il capogruppo Antonio Carpentieri e i consiglieri Pd Stefano Manicardi e Alberto Bignardi, chiedono al sindaco se sia confermata la notizia della chiusura del punto vendita Coop, e nel caso se sia prevista comunque la continuazione di un servizio di rivendita alimentare e quale sarebbe il soggetto gestore.

“Il supermercato è stato da sempre un punto di riferimento non solo commerciale, per tanti cittadini della zona che è assai popolosa e composta da molti anziani”, sottolineano gli esponenti Dem. “Il punto commerciale offre ai cittadini residenti un servizio di rivendita di generi alimentari, ma è anche un presidio sociale che mantiene vivo e frequentato il condominio R–Nord e la zona circostante.La chiusura definitiva metterebbe in seria difficoltà i cittadini più fragili, anziani e non solo, che hanno ancora la necessità di avere vicino a casa una rivendita di generi alimentari”.

Nell’atto ispettivo i consiglieri Pd chiedono anche quali garanzie ci sarebbero per i lavoratori attualmente allocati presso il punto vendita a marchio Coop: “Questa notizia, ancora da confermare, ci mette in allarme anche riguardo il futuro dei lavoratori del punto vendita. È indispensabile che siano attuate nei loro riguardi tutte le garanzie necessarie”.

Carpentieri, Manicardi e Bignardi chiedono infine all’amministrazione a che punto siano i lavori che interessano il comparto “ex Consorzio Agrario”, con particolare riferimento al nuovo punto commerciale previsto – che potrebbe sostituire la Coop – e ai tempi di realizzazione.