Festa Carpi, domenica sera Bonaccini, lunedì il ministro Franceschini

Dai Circoli, slider

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la sera di domenica 19 luglio, parlerà del ruolo delle Regioni per lo sviluppo del Paese insieme al presidente nazionale Ecodem Alessandro Bratti. Lunedì sera, invece, alla Festa di Carpi, è atteso il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Si chiude con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.

Ultimi due giorni per la Festa nazionale de l’Unità Ecodem in corso di svolgimento a Carpi, nell’area Zanichelli, in via Guastalla 1. Domenica 19 luglio si parlerà dello ruolo delle Regioni con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e con Alessandro Bratti, presidente nazionale degli Ecologisti democratici. L’appuntamento con l’iniziativa dal titolo “Le Regioni motore dell’economia verde e delle riforme del Paese” è alle ore 21.00 presso la Sala conferenze. Per la pagina dello spettacolo, segnaliamo, sempre domenica sera, il concerto della formazione modenese “Figli dei fiori di pesco” che proporrà un omaggio alle emozioni che le canzoni di Lucio Battisti sono ancora in grado di suscitare. Si esibiranno dalle ore 22.00 all’Arena spettacoli. Il concerto è a ingresso libero. Dalle 21.30, invece, all’Isola rossa, spazio all’orchestra spettacolo di Roberto Scaglioni.

L’ultimo giorno della manifestazione, infine, lunedì 20 luglio, la Festa chiuderà alla grande il suo programma di iniziative politiche e di spettacolo. Dalle ore 21.00, infatti, alla Sala conferenze, è atteso il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini. Verrà intervistato dallo scrittore e giornalista Emilio Casalini sul tema “Il Bel Paese: arte, storia, cultura, ambiente, territorio e cambiamento”. Per la pagina dello spettacolo, invece, segnaliamo all’Isola rossa, “Red moon dance” con Barbara Benatti, in collaborazione con il Circolo Rinascita Budrione, mentre il gran finale della Festa e l’arrivederci al prossimo anno sarà affidato, come vuole la tradizione, all’atteso spettacolo di fuochi artificiali a cui si potrà assistere da tutta l’area della Festa.