Amministrative Bomporto, pronta la lista a sostegno di Tania Meschiari

Dai Circoli, slider

“Sono orgogliosa di questa squadra, capace di rappresentare tutto il nostro territorio con le sue peculiarità economiche, sociali e geografiche, afferma Meschiari. La nota:

La lista civica di centrosinistra a sostegno della candidata sindaco Tania Meschiari ‘Bomporto Solara Sorbara Insieme’ è pronta: sei donne e sei uomini, espressione della società civile, del mondo del lavoro e del volontariato, si sono resi disponibili per rappresentare la nostra comunità nei prossimi 5 anni.

“Sono orgogliosa di questa squadra, capace di rappresentare tutto il nostro territorio con le sue peculiarità economiche, sociali e geografiche. Tre sono i cardini con i quali abbiamo costruito la nostra lista: la rappresentatività dei tre centri, la parità di genere e un mix equilibrato di esperienza amministrativa e nuove energie. Competenza, innovazione, capacità progettuale e tanto entusiasmo per questa avventura a servizio del nostro Comune sono i tratti distintivi della squadra”, commenta la candidata sindaco che ha spiegato anche la scelta dello slogan della campagna elettorale  ‘#iocentro’: “Perché nella nostra proposta politica, al centro c’è la persona, fulcro di una rete sociale che è la nostra comunità. Ogni cittadina e ogni cittadino devono poter sentirsi coinvolti dall’amministrazione ed essere a loro volta parti attive e protagoniste dei servizi e delle scelte politiche locali – spiega Meschiari –, ma #iocentro fa anche riferimento alla centralità di Bomporto, Solara e Sorbara, che insieme sono l’identità di questo Comune”. La lista rappresenta la migliore sintesi delle forze progressiste, democratiche ed ecologiste del nostro territorio. È sostenuta da Partito democratico, Italia viva, Articolo uno, Coraggiosa, Psi ed Europa verde. Tania Meschiari, 44 anni, amministratrice di condominio, già assessora alla Scuola e vicesindaca, guida la lista delle candidate e dei candidati per il Consiglio comunale composta da Andrea Berselli studente di 25 anni, Alberto Borghi imprenditore di 49 anni, Cristina Franchini agente di commercio 50enne, Vittorio Leo quality manager di 48 anni, Costanza Lisio professoressa di scuola media di 42 anni, Mario Lugli impiegato 60enne, Ilaria Malavasi responsabile dell’efficientamento dei processi produttivi di 36 anni, Andrea Morandi imprenditore 51enne, Eleonora Ragazzi impiegata 36enne, Alda Reggiani coordinatrice infermieristica di 51 anni, Corrado Salvioli giardiniere 58enne e Maddalena Tomasini consulente tecnico di 46 anni.

“Nei prossimi giorni – anticipa Meschiari – presenteremo il programma della lista civica ‘Bomporto Solara Sorbara Insieme’. Servizi, ambiente, giovani, partecipazione, identità territoriale e sicurezza sono le parole chiave attorno a cui ruota la nostra proposta per le elezioni amministrative fissate per domenica 12 giugno 2022”.