Mirandola, Ganzerli “Strade sicure, adottare il Piano del traffico”

Mirandola, Ganzerli “Strade sicure, adottare il Piano del traffico”
0 commenti, 28/07/2021, da , in Dai Circoli

Con una interpellanza in Consiglio comunale il Pd chiederà all’Amministrazione Greco di mettere in pratica il piano del traffico studiato nella precedente legislatura: lo annuncia il capogruppo Pd Roberto Ganzerli. Ecco la sua nota:

“Prima di tutto facciamo gli auguri di pronta guarigione alle due ragazze vittime dell’incidente di via Toti. Il richiamo usare i mezzi di trasporto con prudenza è necessario come il rispetto del codice della strada, ma è altrettanto doveroso cercare di mettere il più possibile in sicurezza la viabilità laddove ve ne sia necessità. La sicurezza stradale non ha colore politico e per questo, il nostro, è un appello per il bene comune, al sindaco e alla Giunta, per mettere in pratica il piano del traffico urbano studiato dall’Amministrazione precedente per tutto il territorio comunale. Nello specifico della grande area urbana tra via Toti e la circonvallazione, ad altissima densità abitativa, erano state previste da esperti in collaborazione con la Polizia Urbana, una serie di misure importantissime e tra loro coerenti e collegate come: la realizzazione di piste ciclabili, sensi unici che prevedono la riduzione della velocità, dissuasori agli incroci, aree di parcheggio in sicurezza. Queste misure nel loro insieme possono davvero contribuire a rendere quell’area più sicura e scorrevole. Il periodo della pandemia che ha ridotto il traffico in misura sostanziale poteva essere il periodo ideale per mettere in pratica il nuovo piano del traffico e sperimentarne le soluzioni sul campo. L’Amministrazione attuale ha invece scelto di gestire l’ordinario delle buche e delle righe dei parcheggi senza pensare a concrete soluzioni efficaci sulla sicurezza. Con una interpellanza in Consiglio comunale chiederemo che non si perda altro tempo per non correre il rischio che altre vite siano in pericolo ora che il traffico è notevolmente aumentato con il ritorno alla “normalità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *