Mirandola, Ganzerli “Volontariato, la Giunta predica bene e razzola male”

Mirandola, Ganzerli “Volontariato, la Giunta predica bene e razzola male”
0 commenti, 04/12/2020, da , in Dai Circoli

Sindaco astenuto, Lega contraria, Fratelli d’Italia a favore: il centrodestra di Mirandola è andato in ordine sparso nel voto sulla mozione, peraltro respinta, presentata dal Gruppo consiliare Pd a favore del volontariato. Il commento del capogruppo Pd Roberto Ganzerli:

“Esprimiamo forte preoccupazione per il respingimento della mozione proposta dal Gruppo Pd in Consiglio comunale a favore del volontariato a Mirandola perché avviene con una modalità francamente incomprensibile. Nel dibattito, a seguito della presentazione, tutti d’accordo nel porre attenzione, in un momento così delicato, al volontariato, che è uno degli architravi su cui si regge gran parte della società mirandolese. Poi, al momento della votazione, la maggioranza si spacca con il voto a favore di Fratelli d’Italia e l’astensione addirittura del sindaco. Mentre la Lega, a questo punto crediamo solo per ideologia, vota contro e boccia la mozione. Una ideologia che non risolve l’emergenza Covid in cui sono intrappolate, da troppo tempo, decine e decine di associazioni che nonostante le immense difficoltà organizzative ed economiche non si sono mai fermate, prestando sempre il loro indispensabile servizio socio – sportivo – culturale alla città. Ma ancora per quanto? Servono interventi straordinari di sostegno economico e organizzativo: se Mirandola perde il volontariato rischia di perdere servizi e opportunità che nessuno potrà più garantire”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *