Pd Carpi “Università, traguardo che segnerà la nostra storia”

Pd Carpi “Università, traguardo che segnerà la nostra storia”
0 commenti, 25/11/2020, da , in Dai Circoli, slider

“L’Università è un traguardo destinato a segnare la storia della nostra città. Dalle opposizioni la solita inutile polemica”: il Partito democratico di Carpi sostiene l’ambizioso progetto, il cui percorso è finalmente avviato, di un corso di laurea in Ingegneria a Carpi. Ecco la nota del Pd di Carpi:

“L’Amministrazione comunale, nei giorni scorsi, in sinergia con la Fondazione Cassa di Risparmio e con l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato il percorso per rendere Carpi città universitaria. L’arrivo dell’Università a Carpi porterà promozione dell’innovazione, slancio del tessuto economico-produttivo, valorizzazione delle competenze, visione per il futuro e sinergie con il territorio. Il corso di laurea in Ingegneria a Carpi si caratterizzerà per il costante ascolto e la condivisione delle strategie con il territorio stesso e le istituzioni che lo rappresentano, costruendo così le basi per un vero e proprio polo didattico. A fianco della didattica, però, sarà importante costruire e promuovere anche percorsi di ricerca, grazie al tecnopolo che sorgerà accanto alla nuova sede, così da unire insegnamento, ricerca pura e ricerca applicata. Dispiace vedere disordinati interventi delle minoranze, che nelle ore successive alla notizia provano, ciascuna per il proprio partito, ad accaparrarsi il merito della iniziativa. Sono gli stessi che, durante il Consiglio comunale, si sono astenuti (FdI, LEGA) davanti alla delibera di indirizzo che proponeva l’attivazione di un corso di laurea. La collaborazione e la sinergia fra politica, Amministrazione, Fondazione e Università hanno portato a questo risultato. L’opposizione invece si limita a cercare di piantare inutili bandierine: questa presunzione rumorosa, tuttavia, non può nulla di fronte alla concretezza dei fatti”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *