Pd Savignano “Contrari alla discarica in località Rio D’Orzo”

Pd Savignano “Contrari alla discarica in località Rio D’Orzo”
0 commenti, 03/11/2020, da , in Dai Circoli, slider

Il Pd di Savignano sul Panaro ribadisce la sua netta contrarietà all’insediamento di una discarica in località Rio D’Orzo. Ecco la nota:

“Respingiamo con forza la realizzazione di un impianto che, seppur in territorio del comune di Valsamoggia, impatterebbe pesantemente sul territorio di Savignano. La storia di quel sito come possibile luogo di smaltimento rifiuti è ormai lunga e travagliata e già in passato fu respinta con forza una simile ipotesi. Ora è giunto il momento di escludere definitivamente ogni previsione in tal senso. La qualità del territorio savignanese e di tutto il territorio dell’Unione così come la maturazione di una sensibilità ambientale sempre più rispettosa degli equilibri tra uomo e natura non possono ammettere questo tipo di impianto in un sito così palesemente incompatibile. Come Pd savignanese intendiamo dunque lavorare in ogni modo affinchè questa contrarietà si traduca in una scelta politica forte del nostro partito ad ogni livello”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *