Ponte Alto, dal 15 al 21 settembre è Festa provinciale de l’Unità

Ponte Alto, dal 15 al 21 settembre è Festa provinciale de l’Unità
0 commenti, 13/09/2020, da , in Segreteria, slider

La Festa continua! Da martedì 15 a lunedì 21 settembre la Festa de l’Unità di Ponte Alto continua il programma di attività come Festa organizzata dal Pd provinciale. Dopo il turno di chiusura di lunedì 14 settembre, da martedì si ricomincia con gli incontri alla sala dibattiti, gli spettacoli all’Arena sul lago, le mostre e l’offerta gastronomica e di divertimento, sempre nel rispetto della normativa sulla sicurezza anti-Covid.

Dopo l’apprezzata manifestazione di chiusura della Festa nazionale con il tradizionale intervento del segretario nazionale Pd Nicola Zingaretti, da martedì 15 settembre prende avvio il programma della Festa provinciale de l’Unità, sempre nell’area di Ponte Alto. La Festa rimane chiusa solo lunedì 14 settembre e, poi, per una settimana, dal 15 al 21 settembre si continua con un ricco programma di incontri alla sala dibattiti, di spettacoli all’Arena sul lago, di offerta gastronomica nei dodici ristoranti e punti ristoro della Festa. “L’attività della Festa continua – conferma il segretario provinciale del Pd Davide Fava – con la stessa attenzione alle norme di sicurezza per il contrasto alla diffusione del Covid. All’ingresso della Festa verrà misurata la temperatura e distribuito il gel sanificante per le mani, all’interno della Festa continuerà ad essere obbligatorio l’uso delle mascherine, e si conferma l’obbligo di prenotazione per gli spettacoli previsti all’Arena sul lago”. Tra gli ospiti politici attesi alla Festa in questa ultima settimana di attività ci sono il presidente della Commissione Esteri della Camera Piero Fassino, il presidente di Articolo 1 – Mdp Pierluigi Bersani, i deputati Pd Maurizio Martina e Beatrice Lorenzin, il senatore 5stelle Nicola Morra, l’eurodeputata Pd Elisabetta Gualmini, gli assessori regionali Vincenzo Colla, Raffaele Donini e Andrea Corsini. Tra i protagonisti dello spettacolo, segnaliamo Samuel dei Subsonica (15 settembre), Francesca Michielin (16 settembre), Cristina D’Avena e Gem Boy (17 settembre), Modena Indie Festival (18 settembre), Modena Gospel Festival (19 settembre) e l’omaggio ad Ennio Morricone dei Solisti dell’orchestra sinfonica delle Terre verdiane (20 settembre). Si recuperano, inoltre, gli spettacoli annullati a causa del maltempo. Stefano Massini si esibirà domenica 20 settembre alla sala dibattiti, visto che il suo spettacolo si adatta molto bene anche a questa nuova location. L’ultima sera della Festa, infine, lunedì 21 settembre, si recupera all’Arena sul lago il concerto di Tosca.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *