Silvestri “La Lega propina alla Bassa Giovanardi, paladino di Rivara”

Silvestri “La Lega propina alla Bassa Giovanardi, paladino di Rivara”
0 commenti, 30/12/2019, da , in Dai Circoli, slider

Nella Bassa il Carroccio ha avuto un altissimo consenso, ma le candidature targate Lega in vista delle Regionali dimostrano una scarsa attenzione del partito per l’Area Nord, a cominciare dalla riproposizione in lista del sen. Giovanardi, noto paladino del deposito interrato del gas a Rivara. Ecco la nota di Simone Silvestri:

“Le candidature della Lega dimostrano una scarsa attenzione del partito di Salvini per la Bassa Modenese. Senza voler offendere le persone candidate, è una notizia che, comunque, ci preoccupa. L’Area nord della provincia di Modena, che, per esser chiari, non confina con il Trentino e non annovera tra i propri comuni Castelfranco Emilia, ha vissuto anni particolarmente difficili. Queste comunità sono a state, e sono ancora, fortemente impegnate nella ricostruzione seguente ai tragici terremoti del maggio 2012. Qui, nel recente passato, il Carroccio ha avuto un altissimo consenso, ed è giusto che ora si assuma impegni di governo chiari, concreti e realizzabili. Quali impegni per il completamento della ricostruzione? Quale proposta per gli ospedali di Carpi e Mirandola? Si completerà il percorso progettuale per avviare i lavori per l’autostrada Cispadana, giunta alle integrazioni finanziate al progetto esecutivo, e attesa dal territorio da troppi anni? Tanti cittadini sono preoccupati, in diversi hanno manifestato dissenso con la scelta di allearsi con il senatore Giovanardi, un politico esperto, con una lunga e importante carriera alle spalle. Ma che prima e dopo il terremoto ha speso grande impegno per la realizzazione del progetto di stoccaggio gas a Rivara. Ricordiamo che nel 2011, nella legislatura con al Governo Pdl-Lega, si arrivò ad un parere positivo alle ricerche a Rivara. Parere che portò ad ulteriori forti preoccupazioni e discussioni nella comunità anche nei difficili anni dell’emergenza terremoto. Hanno chiesto Borgonzoni ed i candidati Lega a Giovanardi di chiedere scusa a questi territori per quella scellerata battaglia prima di venire a fare campagna elettorale?”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *