Sisma, Pini “Impegno del Governo a superare continue proroghe”

Sisma, Pini “Impegno del Governo a superare continue proroghe”

Sono diverse le misure inserite nel Dl Sisma grazie al lavoro dei parlamentari Pd, ma importanti anche gli impegni che il Governo oggi si è assunto nei confronti del prosieguo della ricostruzione. Ecco il commento della deputata modenese del Pd Giuditta Pini:

“Dopo che il precedente Esecutivo, nonostante le promesse sbandierate in campagna elettorale, ha nei fatti ignorato la ricostruzione post-sisma emiliana, questo Governo sta invece prendendo precisi impegni. Grazie al lavoro dei parlamentari emiliani del Pd e del Governo nel Dl Sisma sono state inserite la proroga del pagamento dell’Imu sugli immobili ancora inagibili e la sospensione del pagamento delle rate dei mutui accesi dagli Enti locali e dai privati per tutto il 2020. Inoltre, oggi, il Governo si è preso impegni precisi sulla ricostruzione. Da una parte c’è la volontà di stabilizzare i precari che stanno lavorando alle pratiche relative al post-sisma nei Comuni dell’area del cratere. Dall’altra, l’Esecutivo ha reso noto di stare lavorando a un provvedimento strutturale che consentirebbe finalmente di superare il regime di continue proroghe annuali e biennali. Sarebbe senz’altro una importante misura che darebbe serenità a chi vive e lavora nella zona del cratere sismico”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *