Pd Novi, torna dopo oltre 20 anni la Festa de l’Unità

Pd Novi, torna dopo oltre 20 anni la Festa de l’Unità
0 commenti, 11/11/2019, da , in Dai Circoli, slider

Dopo 20 anni, torna, nel fine settimana, la Festa de l’Unità di Novi di Modena. La Festa si terrà da venerdì 15 a domenica 17 novembre: attesi la ministra Paola De Micheli, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e i sindaci di Novi Diacci, di Carpi Bellelli e di Soliera Solomita.

Sarà il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava a tenere a battesimo, venerdì 15 novembre, alle ore 19.00, la Festa de l’Unità di Novi organizzata dal locale Circolo Pd in questo fine settimana. “Erano 20 anni che a Novi non si faceva più la Festa de l’Unità – commenta con soddisfazione la segretaria del Circolo Pd di Novi Marina Rossi –Dopo più di 20 anni è una soddisfazione immensa vedere che sta riprendendo forma la nostra Festa de l’Unità grazie ad un grande lavoro di tanti volontari! Un programma inteso e ricco di eventi importanti ma anche divertenti, dove fare politica vuol dire anche creare un momento di aggregazione nel territorio”. La Festa sarà ospitata tra la sala Arci Taverna, dove sarà allestito il ristorante, e la sala civica Ferraresi che ospiterà parte delle iniziative politiche. Venerdì 15 novembre, alle ore 21.00, è attesa Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e vicesegretaria nazionale del Partito democratico. Sabato 16 novembre, alle ore 16.30, si parlerà di viabilità e mobilità nell’Unione Terre d’Argine con i sindaci di Novi Diacci, di Carpi Bellelli e di Soliera Solomita. La mattina di domenica 17 novembre, alle ore 9.30, è atteso il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, mentre alle ore 16.30 si parlerà dell’impatto dei dazi sulle nostre eccellenze agroalimentari con l’assessore regionale all’Agricoltura Caselli, il consigliere regionale Pd Campedelli, il vicepresidente di Cantine Riunite Biondi e il presidente del Caseificio Razionale Novese Minelli.

Si potrà mangiare alla Festa la sera di venerdì (gnocco e tigelle), e la sera di sabato e domenica a pranzo con il ristorante in funzione alla sala Arci Taverna.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *