Direzione Pd, prende via il percorso verso le Regionali 2020

Direzione Pd, prende via il percorso verso le Regionali 2020
0 commenti, 24/10/2019, da , in Segreteria, slider

Si è riunita, la sera di giovedì 24 ottobre, la Direzione provinciale del Pd modenese. Nel corso della riunione è stato presentato il percorso di discussione a livello locale in vista delle elezioni Regionali 2020. Il commento del segretario provinciale Pd Davide Fava:

“La nostra Regione si prepara ad affrontare, a fine gennaio, una tornata elettorale che sarà cruciale per il futuro della nostra comunità. Mentre l’economia nazionale ed europea rallenta e crescono le preoccupazioni di imprenditori, lavoratori e famiglie, il Partito democratico deve sapere mettere a punto una proposta aperta al contributo di tutto quei mondi che si riconoscono nei valori del centrosinistra, fatta di programmi innovativi e di persone capaci di continuare a garantire sviluppo e sostenibilità per le nostre terre. Anche il partito modenese porterà il proprio contributo alla costruzione del programma della coalizione e del candidato presidente Stefano Bonaccini. Parte, quindi, entro la fine del mese di ottobre un percorso di incontri nei Circoli e sui territori con l’obiettivo di far emergere contributi programmatici e profili utili alla definizione delle candidature. Il percorso modenese prenderà avvio, innanzitutto, dalla presa d’atto degli obiettivi raggiunti dalla Giunta e dall’Assemblea legislativa nella Legislatura che si sta chiudendo. Riteniamo, infatti, che quanto costruito in questi anni rappresenti un punto di partenza ottimale su cui costruire le prospettive alle quali far tendere lo sviluppo della Regione. E’ il momento oggi di definire gli obiettivi di lunghissimo periodo capaci di rendere la nostra terra il posto ideale in cui crescere, lavorare, vivere e cogliere le migliori opportunità. Questo impegno deve diventare un impegno di tutti coloro che si riconoscono nei valori della democrazia (per come è espressa dalla nostra Carta costituente, nata dalla Resistenza), dell’inclusione e del progresso. L’impegno del Pd è quello di raccogliere tutte le migliori energie, istanze e proposte che provengono dalla nostra società e trasformarle in un programma di lungo periodo”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *