Quartieri, Fanti “Soddisfazione per il risultato ottenuto”

Quartieri, Fanti “Soddisfazione per il risultato ottenuto”
0 commenti, 28/09/2019, da , in Modena, slider

Nella giornata di giovedì 26 settembre il Consiglio comunale ha approvato la delibera presentata dall’assessora Ferrari per la costituzione dei quattro nuovi Consigli di Quartiere. Approvato anche un ordine del giorno che stabilisce la definizione entro 12 mesi di un nuovo regolamento. Soddisfatto Gianluca Fanti, responsabile per i quartieri della segreteria cittadina Pd. Segue la nota ufficiale:

 

 

“C’è grande soddisfazione per la delibera approvata in Consiglio comunale che permetterà una rapida costituzione dei nuovi Consigli di Quartiere nella nostra città. Ottimale la scelta di procedere con queste tempistiche rapide alla definizione dei nuovi Consigli, rimettendo in funzione gli organi di maggior prossimità coi cittadini, facendo ripartire le attività di partecipazione civica nei nostri quartieri. Tutte le forze politiche, indipendentemente dal colore, hanno manifestato voglia di lavorare nei quartieri e di eleggere i propri rappresentanti, nel più alto spirito di democrazia cittadina. Valore aggiunto per il Partito Democratico sarà la presenza di tutte le forze politiche della maggioranza presenti in Consiglio comunale anche nei Consigli di Quartiere. Ciò rafforza la scelta della coalizione con la presenza di esponenti dei Verdi e di Modena Solidale. Oltre a ciò esprimiamo fiducia in seguito all’ordine del giorno, approvato sempre nella giornata di giovedì in Consiglio comunale, in cui si propone di arrivare entro 12 mesi ad una revisione del Regolamento per riformare il sistema di scelta dei consiglieri, aumentando il numero dei quartieri e avvicinando sempre di più i quartieri ai cittadini”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *