Ponte Alto, domenica sindaco e Giunta incontrano la città

Ponte Alto, domenica sindaco e Giunta incontrano la città
0 commenti, 31/08/2019, da , in Segreteria

La sera di domenica 1° settembre il sindaco Muzzarelli e la Giunta del Comune di Modena incontrano la città (ore 21.00 – Palaconad). Alle ore 19.00, allo spazio Cultura, Luca di Bartolomei presenta il suo libro “Diritto al cuore” in dialogo con l’assessore alla Cultura del Comune di Modena Andrea Bortolamasi. Andrea Barbi e Andrea Mingardi portano sul palco dell’Arena sul lago “Con un amico vicino – cronache e racconti dell’Emilia-Romagna tra parole e musiche” (ore 21.30 – ingresso gratuito).

Domenica 1° settembre la Festa de l’Unità di Modena apre la mattina alle ore 9.00 per la finale del 33esimo Trofeo Berlinguer a cura del settore podismo dell’Uisp Modena. La Festa è in funzione a mezzogiorno per chi vuole pranzare nei ristoranti di Ponte Alto. La sera, invece, alle ore 19.00, allo Spazio Cultura, Luca Di Bartolomei presenta il suo libro “Dritto al cuore”. L’autore dialoga con l’assessore alla Cultura del Comune di Modena Andrea Bortolmasi. Alle ore 20.00, sempre allo Spazio Cultura, iniziano le visite guidate alla mostra “Tripoli bel suol d’amore”. Alle ore 21.00, infine, al Palaconad, il tradizionale appuntamento con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e gli assessori della Giunta modenese che incontrano la città. Modera l’incontro il presidente del Consiglio comunale di Modena Fabio Poggi.

Per la pagina dello spettacolo, dalle ore 21.30, il palco dell’Arena sul lago ospiterà Andrea Mingardi e Andrea Barbi in “Con un amico vicino – cronache e racconti dell’Emilia-Romagna tra parole e musiche”, uno spettacolo teatral-televisivo con la partecipazione di Maurizio Tirelli ed Emanuela Cortesi. Andrea Mingardi, cantautore, interprete ma soprattutto bluesman: le sue radici affondano nel soul, nel rock and roll, nel jazz, nel funky e nel R&B. Una vita di concerti per questo artista che, senza mai farsi incantare dalle mode musicali, si è sempre circondato di grandi musicisti e costituisce un punto di riferimento “cult” per la musica italiana. Andrea Barbi, diploma di laurea nel 1995 all’Accademia d’Arte di Bologna con 110/110, showman e presentatore, già inviato di Striscia la Notizia Canale 5 dal 1997 per tre edizioni come corrispondente dall’Emilia Romagna. Vanta anche 15 anni di carriera radiofonica e ha al suo attivo da circa 24 anni una media annuale di 110 date. L’ingresso allo spettacolo, che sarà trasmesso in diretta su Trc, è gratuito.

Alle ore 21.45 allo Spazio El Baile è in programma una sera di balli country con Wild Angels Country Dance. Dalle ore 23.00 allo Spazio Arci La Buca si tira tardi con dj Carlos.

I Diari di viaggio ci portano in giro per il mondo grazie a Stefano Anzola che presenta i suoi reportage fotografici su Tibet: Fede al Buddha, Moniam show e Nevica a Labrang (ore 21.30).

Infine, ricordiamo che l’area gioco, sport e divertimento sarà gestita per tutta la Festa da Csi, Staff Oplà, Uisp, World Child Asd, I Burattini della Commedia dell’Arte. In programma, la sera di domenica, all’Arena giocosa, uno “Spazio ludico motorio per bambini dai 0 ai 5 anni” e “Il ritorno dei Giganti” forza 4, gioco dell’oca e torre di babele giganti, entrambi a cura dello Staff Oplà di Modena. Sono previsti anche “Tornei di Mini Ping Pong e Mini Calcio Balilla” coordinati dagli operatori Sportivi del Csi di Modena. All’Arena sportiva, invece, Eden Parkour e Circo: prove aperte a tutti e spettacoli a cura di Eden park Bologna. Alle ore 21.00, per la rassegna Teatro in Festa, Alberto De Bastiani presenta “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina” (ore 21.00).

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *