Mirandola, Ganzerli “L’importanza del volontariato nella nostra città”

Mirandola, Ganzerli “L’importanza del volontariato nella nostra città”
0 commenti, 30/08/2019, da , in Dai Circoli

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Mirandola Roberto Ganzerli sottolinea il valore delle attività del volontariato in occasione della Festa che si terrà sabato e domenica in città. Ecco la sua dichiarazione:

“La XXIesima festa del volontariato a Mirandola che si terrà sabato e domenica è l’occasione per rimarcare l’importanza di questo settore nella nostra città. Sono quasi 130 le associazioni attive nell’ambito sociale, ricreativo, assistenziale e sportivo. Migliaia i volontari di tutte le età e provenienze sociali ed etniche impiegati quotidianamente a svolgere funzioni che sono spesso insostituibili e di supporto essenziale anche ad attività istituzionali in tutti i campi. In particolare durante il terremoto e per le iniziative legate alla ricostruzione il volontariato è stato soggetto prezioso e imprescindibile che si è legato anche ad altre associazioni provenienti da tutta Italia e che ancora oggi hanno rapporti attivi e collaborativi. Il volontariato è più vivo che mai e deve continuare ad essere supportato anche come elementi formativo tra i giovani come strumento di solidarietà ed integrazione. Un particolare ringraziamento va alla Consulta vera istituzione di riferimento per questo mondo. Così come abbiamo lavorato al loro fianco negli anni passati, supporteremo il volontariato anche in questa legislatura partendo dalla necessità che il Comune metta a disposizione delle associazioni di volontariato sedi idonee in edifici comunali”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *