Ponte Alto, venerdì si parla delle Democratiche con De Micheli

Segreteria

La sera di venerdì 30 agosto, alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, si fa il punto del percorso verso la Conferenza nazionale delle Democratiche con la vice-segretaria nazionale del Pd Paola De Micheli, l’assessore Emma Petitti e la coordinatrice delle Democratiche della Regione Lucia Bongarzone. Coordina Maurizia Cocchi Bonora (Palaconad – ore 21.00). All’Arena sul lago approda la quarta edizione del Modena Indie Festival: si esibiscono Icaro Cade, La rappresentante di lista e Tre allegri ragazzi morti (ore 21.30 – ingresso gratuito)

La sera di venerdì 30 agosto la Festa apre alle ore 19.00, con i ristoranti già in funzione. Per la pagina politica, alle ore 21.00, presso il Palaconad, è in programma l’incontro pubblico dal titolo “#avantiTutte#tutteinsieme verso la Conferenza nazionale delle Democratiche”. Ne parleranno la vice-segretaria nazionale del Pd Paola De Micheli, l’assessore alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, componente della Direzione nazionale del partito e Lucia Bongarzone, coordinatrice della Conferenza regionale delle Donne del Pd. Modera Maurizia Cocchi Bonora, presidente del Consiglio dell’Unione del Sorbara.
Per la pagina degli spettacoli, l’Arena sul lago ospita la quarta edizione del Modena Indie Festival. Tre gli artisti della scena indipendente italiana che saliranno sul palco dell’Arena: Icaro Cade, La rappresentante di lista e Tre allegri ragazzi morti. Era il 9 settembre 2016 quando la Festa de l’unità di Modena presentò quella che allora era la prima edizione del Modena Indie Festival, inaugurando un ciclo di concerti che ha accresciuto, negli anni, l’apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto. Icaro Cade è il progetto indipendente di Alessia Cuoghi, nata a Modena nel 1988. Icaro Cade nasce nel 2016 ed il 5 gennaio Alessia lo presenta per la prima volta al pubblico in apertura al concerto di Bianco al Vibra Club di Modena. La Rappresentante di Lista è una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina. Dalla primavera del 2015 il trombettista Enrico Lupi e la percussionista Marta Cannuscio entrano a far parte del gruppo. Tre allegri ragazzi morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Insieme dal 1994, più di mille concerti, sei dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, Conosciuti per le loro performance mascherate e per i loro live di rock essenziale, Tre allegri ragazzi morti sono considerati uno dei pilastri della scena punk rock alternativa italiana fin dalla loro formazione, nel 1994. Il concerto inizia alle ore 21.30 ed è a ingresso gratuito.
Per gli amanti del liscio e dei balli di gruppo, il Dancing Rififì ospita l’orchestra spettacolo di Renato Tabarroni. Per chi preferisce i ritmi latini lo spazio El Baile ha in programma una Noche Latina: si comincia con la scuola gratuita di Bachata by Maestri Circolo Florida e, a seguire, todos a bailar. Infine, alle ore 23.00, allo Spazio Arci La Buca Laika Mvmnt.
Alle ore 21.30, i Diari di Viaggio ci parlano di Tatuaggi sull’acqua (Myanmar), Tra i tribali del Chhattisgarh (India) e Dal deserto all’oceano (Mauritania) grazie a Fernando Bassi.
Infine, ricordiamo che l’area gioco, sport e divertimento sarà gestita per tutta la Festa da Csi, Staff Oplà, Uisp, World Child Asd, I Burattini della Commedia dell’Arte. In programma, la sera di giovedì, all’Arena giocosa, uno “Spazio ludico motorio per bambini dai 0 ai 5 anni” e “Il ritorno dei Giganti” forza 4, gioco dell’oca e torre di babele giganti, entrambi a cura dello Staff Oplà di Modena. Sono previsti anche “Tornei di Mini Ping Pong e Mini Calcio Balilla” coordinati dagli operatori Sportivi del Csi di Modena. All’Arena sportiva, invece, Eden Parkour e Circo: prove aperte a tutti e spettacoli a cura di Eden park zone.