Pd, Ganzerli “La giunta leghista di Mirandola impoverisce la città”

Pd, Ganzerli “La giunta leghista di Mirandola impoverisce la città”
0 commenti, 02/08/2019, da , in Dai Circoli

Roberto Ganzerli, capogruppo Pd di Mirandola, commenta la proposta da parte della giunta leghista di Mirandola di affossare il campus per la ricerca e la formazione a sostegno del biomedicale, collocando nello stabile la nuova sede della Polizia Municipale. Segue il comunicato di Ganzerli:

“Inizia da parte della giunta leghista l’affossamento del campus per la ricerca e la formazione a sostegno del biomedicale e delle imprese dell’Area Nord. Hanno pensato di “sfrattare” l’Its e le start-up ospitate nel prefabbricato che è stato sede, negli anni dopo il terremoto, del Liceo Giovanni Pico e in quello spazio hanno pensato di inserire la sede della Polizia Municipale. La giunta precedente aveva iniziato una procedura per trovare una sede in centro storico in modo da mantenere un presidio e un servizio importante nel centro, arricchendolo e assegnando allo stesso tempo alla Polizia Municipale una sede consona al proprio ruolo.

Con questa scelta fortemente sbagliata da parte della giunta leghista non solo si impoveriscono i servizi importanti e il centro storico, ma si mortifica la Polizia Municipale in un prefabbricato quando si poteva trovare in centro una soluzione moderna ed efficiente con un ruolo centrale per la sicurezza dei cittadini. Infine si penalizzano la ricerca, gli investimenti pubblici e privati, le imprese e la crescita dei nostri giovani, bloccando in questo modo l’evoluzione del progetto di campus per la ricerca e la formazione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *