Mirandola, Ganzerli “La nostra città è democratica e antifascista”

Mirandola, Ganzerli “La nostra città è democratica e antifascista”
0 commenti, 13/07/2019, da , in Dai Circoli

“L’antifascismo è la base che unì tutte le forze democratiche contro il nazifascismo per la lotta di liberazione”: lo ricorda il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Mirandola Roberto Ganzerli alla notizia che il sindaco Greco non avrebbe concesso il patrocinio alla quinta edizione della “Pastasciutta antifascista” organizzata da Anpi a Cividale. Ecco la dichiarazione di Roberto Ganzerli:

“Accolgo con stupore e incredulità la notizia che il sindaco Greco di Mirandola non avrebbe concesso il patrocinio alla quinta edizione dell’evento “pastasciutta antifascista” organizzata da ANPI. Non mi sono note le motivazioni ufficiali e per questo sarà mia premura, nel prossimo Consiglio, proporre una interpellanza formale. L’antifascismo è la base che unì tutte le forze democratiche contro il nazifascismo per la lotta di Liberazione. Da lì partì la formazione della Costituzione Italiana che è profondamente e intrinsecamente antifascista, perché non solo l’art. 1, con quell’aggettivo “democratica” lo dimostra, ma tutti i princìpi e i valori della prima parte sono incompatibili con quelle idee e ne sono l’esatto contrario. Saremo inflessibili nella difesa della storia dell’Italia e in particolare di Mirandola che è democratica e antifascista e se la nuova Amministrazione assumerà orientamenti dubbi o addirittura irresponsabili su questi temi fondanti per la nostra società, chiederemo il rispetto dei valori costituzionali, Costituzione sulla quale il sindaco ha, poche settimane fa, posto giuramento nel primo Consiglio comunale, organizzato proprio, (a questo punto ci chiediamo se per caso) in piazza Costituente”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *