Fassino: “Le fusioni di Comuni vanno sostenute”

Fassino: “Le fusioni di Comuni vanno sostenute”

Il deputato Pd Piero Fassino, eletto nel collegio Modena-Ferrara, si schiera al fianco del presidente dell’Emilia-Romagna Bonaccini a sostegno delle fusioni di Comuni e contro il Governo gialloverde che invece ha deciso di tagliare le risorse destinate a questi progetti. Ecco la sua dichiarazione:

“Tagliare le risorse per le fusioni di Comuni – come ha deciso il Governo – è un non senso, un vero attacco all’autonomia degli Enti Locali e alla loro volontà di rendere più efficiente la loro capacità amministrativa. Proprio guardando all’esperienza emiliana si possono ben constatare i benefici che derivano ai cittadini dalle fusioni di Comuni. E bene ha fatto il presidente Bonaccini a dichiarare che la Regione Emilia-Romagna continuerà a sostenere le fusioni. Ed è necessario che il Governo riveda la propria decisione e restituisca i fondi a sostegno delle fusioni”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *