Savignano, sabato incontro di formazione per i neoamministratori

Savignano, sabato incontro di formazione per i neoamministratori
0 commenti, 06/06/2019, da , in Dai Circoli

“Al servizio dei cittadini – il ruolo del consigliere comunale”: è questo il tema dell’incontro pubblico organizzato per il pomeriggio di sabato 8 giugno, a Savignano sul Panaro, dal Partito democratico delle Terre di castelli. Interverranno la presidente dell’Unione Terre di castelli Emilia Muratori, la consigliera regionale Luciana Serri e Maurizio Piccinini di Libera. Sono invitati tutti i cittadini, ma in particolare i neoeletti consiglieri comunali dell’Unione Terre di castelli. Appuntamento alle ore 16.30 presso la sede del locale Circolo Pd in via Claudia. Ecco la nota del Pd Terre di castelli:

“Per amministrare bene non bastano le idee e la passione. È indispensabile anche conoscere al meglio i meccanismi istituzionali e democratici per rispondere con le giuste modalità alle richieste dei cittadini. Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare il pomeriggio dell’8 giugno alla formazione dei nuovi consiglieri comunali eletti nei Comuni delle Terre di castelli. Un pomeriggio in cui si affronteranno gli aspetti tecnici e umani di ciò che significa, nel concreto, amministrare. Emilia Muratori, già sindaco di Marano e presidente dell’Unione Terre di castelli, parlerà dei meccanismi della macchina comunale e dei rapporti con l’Unione; Luciana Serri, già sindaca di Lama Mocogno e attualmente consigliera regionale, si concentrerà sui rapporti con la Regione e gli altri enti; Maurizio Piccinini, referente di Modena per l’associazione Libera, porrà maggiormente l’accento sui temi della legalità. Una visione d’insieme che permetterà di approcciarsi meglio al mondo delle istituzioni comunali e che vuole essere solo il primo passo di un percorso di formazione politica nella nostra Unione. Democratici, appassionati e competenti: i nostri amministratori noi li immaginiamo così”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *