Ricostruzione, Patriarca “Il Governo gialloverde discrimina l’Emilia”

Ricostruzione, Patriarca “Il Governo gialloverde discrimina l’Emilia”
0 commenti, 06/06/2019, da , in Dai parlamentari

“Il Governo gialloverde discrimina la ricostruzione post-sisma emiliana – è la denuncia del senatore modenese Edoardo Patriarca, dopo che è stato bocciato l’emendamento al dl Sblocca cantieri che estendeva all’Emilia la possibilità, riconosciuta al Centro Italia, di continuare a utilizzare i tecnici specializzati di Invitalia – Cosa dirà ora ai suoi concittadini il sindaco di San Felice che martedì è salito giubilante sul palco insieme a Salvini?”. Ecco il commento di Edoardo Patriarca:

“Anche i terremoti appartengono a serie diverse secondo il Governo gialloverde. La ricostruzione post-sisma emiliana diventa di serie B. Com’è noto, il tanto decantato decreto Dignità non consente più di rinnovare i contratti dei tecnici specializzati di Invitalia (società di proprietà del Governo) che hanno lavorato, in gran parte assunti a tempo determinato, per le pratiche della ricostruzione post-sisma. Un guaio, naturalmente! Peraltro, già più volte da noi denunciato riguardo a tutti i lavoratori a tempo determinato che, con queste nuove norme, rischiano di non vedersi rinnovati i contratti! Ebbene, per la ricostruzione nel Centro Italia è stata prevista una norma specifica per consentire di continuare a utilizzare questo personale esperto. L’emendamento che chiedeva di estendere questa possibilità anche all’Emilia è stato bocciato dalla maggioranza gialloverde. E pensare che gran parte della campagna elettorale della Lega nell’Area nord si è basata proprio sulle presunte pecche della ricostruzione e sulle promesse di un cambio di passo. E’ vero il cambio di passo è già cominciato: ma in peggio! Cosa dirà ora ai suoi concittadini il sindaco di San Felice che martedì è salito giubilante sul palco insieme a Salvini? Anche i mirandolesi e i carpigiani dovrebbero tenere ben presente quanto sta accadendo, domenica prossima, quando andranno al voto: i Governi di centrosinistra hanno sempre agevolato la ricostruzione emiliana, quello gialloverde la vuole ostacolare”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *