Castelnuovo, Gruppo Centro sinistra “Bene patrocinio Modena Pride”

Castelnuovo, Gruppo Centro sinistra “Bene patrocinio Modena Pride”
0 commenti, 01/06/2019, da , in Dai Circoli

Il Gruppo consiliare Centro Sinistra per Castelnuovo e Montale appoggia e condivide la scelta della Giunta di concedere il patrocinio del Comune di Castelnuovo Rangone al Modena Pride 2019. Ecco la dichiarazione della capogruppo di Centro Sinistra per Castelnuovo e Montale Paola Pavarotti:

“Siamo convinti sostenitori della parità dei diritti civili e della lotta alle discriminazioni di genere, sosteniamo quindi la manifestazione che ha l’obiettivo di richiedere un trattamento paritario e la tutela dei singoli e delle singole, la legittimazione dei legami affettivi e genitoriali e la laicità delle istituzioni, abbattendo le barriere e i pregiudizi nei confronti di tutte le persone LGBT. Crediamo che una società laica, democratica ed inclusiva non possa prescindere dal rispetto delle scelte e dei percorsi di vita personali nell’ambito della società e dall’adeguamento della legislazione vigente così come dalla repressione dei fenomeni di odio e discriminazione. È anche da questi gesti che passa la costruzione di una comunità libera, aperta, solidale. Sottolineiamo quindi l’importanza di rimanere dalla parte di chi si batte per l’affermazione dei diritti di tutti, dell’uguaglianza, delle pari opportunità senza discriminazione sessuale, di genere o razza”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *