Serri “800mila € per il Bando esercizi commerciali polifunzionali”

Serri “800mila € per il Bando esercizi commerciali polifunzionali”
0 commenti, 23/05/2019, da , in Dalla Regione

La II Commissione “Politiche Economiche”, presieduta dalla consigliera regionale Pd Luciana Serri, ha dato parere favorevole al bando per l’assegnazione dei contributi per progetti di insediamento e sviluppo degli esercizi polifunzionali collocati in aree classificate a rarefazione commerciale. Un parere fondamentale all’approvazione che la Giunta regionale dovrà predisporre per destinare 800mila euro di risorse per investimenti relativi al biennio 2019-2020. Il commento di Luciana Serri:

“I passaggi di verifica e mappatura del territorio regionale ci hanno convinto che misure come queste siano di fondamentale importanza per favorire, nelle località scarsamente popolate, un presidio capace di fornire beni e servizi di prima necessità e contrastare fenomeni di rarefazione del sistema distributivo e dei servizi. Le piccole e medie imprese potranno presentare progetti per investimenti su attività di tipo commerciale, attività di servizio alla collettività ed al turista oltre che per attività integrative a carattere ricettivo. I progetti per l’insediamento, avvio o sviluppo degli esercizi commerciali polifunzionali sono sicuramente utili a riattivare un tessuto economico impoverito dalle migrazioni interne, ma rappresentano una opportunità fondamentale anche a livello sociale poiché favoriscono la socializzazione e la possibilità di stare insieme per intessere relazioni. Le persone anche attraverso questi luoghi sono capaci di ritrovare il senso della comunità e della convivenza. Un punto di partenza che auspichiamo possa favorire l’economia regionale delle attività commerciali nello svolgimento e implementazione di servizi fondamentali alle piccole comunità locali”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *