Savignano, il Pd sostiene lista civica e candidato Enrico Tagliavini

Savignano, il Pd sostiene lista civica e candidato Enrico Tagliavini
0 commenti, 10/05/2019, da , in Dai Circoli

Il Circolo del Partito democratico di Savignano si riconosce nel progetto della lista civica “ProgettiAmo Savignano” e sostiene il candidato sindaco Enrico Tagliavini alle elezioni amministrative del 26 maggio. Ecco la nota del Pd di Savignano:

“Per le prossime elezioni amministrative che si terranno a Savignano il circolo locale del Pd ha scelto di non proporsi direttamente, ma di riconoscersi nei valori e nel progetto della Lista Civica “ProgettiAmo Savignano” che si è costituita lo scorso anno e che ha visto candidato sindaco Enrico Tagliavini. La decisione è stata assunta da regolare assemblea rivolta a tutti gli iscritti, senza riserve, durante la quale si sono illustrati da parte dei rappresentanti della Lista Civica i valori ispiratori del programma per Savignano. Il Circolo locale Pd riconosce nei contenuti del progetto l’anima del centro sinistra. In particolare, nei valori della legalità, nell’educazione al senso civico, nel rispetto della Persona, nella tutela dell’ambiente, nelle politiche urbanistiche in pieno recepimento delle recenti politiche normative regionali da parte di amministratori Pd a consumo territorio “a saldo zero”, nella valorizzazione dei beni territoriali, ma anche nell’idea di sviluppo e rilancio economico locale. Fondamentale nella scelta di questo sostegno è stato anche avere contezza che il progetto non contempla altre forze partitiche se non quelle del centro e della sinistra, marginando così forze politiche come la Lega e la Destra, distanti da valori Democratici. Il Partito democratico di Savignano ha deciso così di dare piena fiducia e quindi la necessaria autonomia di azione alla Lista Civica, sostenendo il progetto esistente della Lista Civica che lo rappresenta idealmente. Infatti, il Circolo sarà rappresentato dalla presenza di tre candidati al Consiglio per conto della Lista ProgettiAmo Savignano, tra cui lo stesso segretario del Circolo”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *