Zingaretti, Bortolamasi “Sabato in piazza per amore di Modena”

Zingaretti, Bortolamasi “Sabato in piazza per amore di Modena”
0 commenti, 28/04/2019, da , in Modena, slider

Si stanno definendo gli ultimi particolari della grande manifestazione che il Pd modenese ha organizzato per la mattina di sabato 4 maggio, in piazza Matteotti, con il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti. Il commento del segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi:

“Per rispondere a chi ha infangato il 25 aprile, a chi ci ha speculato sopra sia a livello locale che nazionale, a chi prospera nel rancore e nella paura delle nostre comunità: la mattina di sabato 4 maggio ci troviamo tutti in piazza Matteotti, a Modena, per ribadire i valori di una città che non vuole abdicare ai suoi ideali, alla sua coesione, alla sua laboriosità. Per una Modena che vuole continuare a crescere nel rispetto di tutti e nell’alveo dell’Unione europea, cambiando ciò che deve essere migliorato, senza prestarsi al gioco degli (s)fascismi. Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti ci ha confermato la sua presenza, ci saranno anche il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per Modena Gian Carlo Muzzarelli, i due capilista alle elezioni europee nella Circoscrizione di Nord Est Carlo Calenda ed Elisabetta Gualmini, i candidati modenesi alle elezioni europee Cécile Kyenge e Massimiliano Santini e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Non sarà però solo una manifestazione di partito, vogliamo che sia aperta a tutti, ai sindacati, alle associazioni, al volontariato, al Terzo settore, insomma a tutti coloro che si riconoscono nei valori di una comunità solidale, che crede nello sviluppo sostenibile e nell’equità di diritti e doveri. Perché Modena è più forte della paura, perché Modena è una città europea, perché Modena sa essere pragmatica ed ottimista e vuole continuare ad esserlo. Allora sabato, tutti in piazza Matteotti alle ore 11.30: diamo una risposta forte a chi vorrebbe rinchiuderci nelle nostre case, paralizzati dall’ansia di un futuro incerto. Sabato saremo in piazza per amore di Modena!”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *