Carpi, Fava “Dall’inchiesta uno spaccato inquietante di ricatti”

Carpi, Fava “Dall’inchiesta uno spaccato inquietante di ricatti”
0 commenti, 25/03/2019, da , in Segreteria, slider

Il segretario provinciale del Pd Davide Fava commenta gli sviluppi dell’inchiesta carpigiana. Ecco la sua dichiarazione:

“Dalle notizie diffuse dai media locali, sta emergendo, nell’ambito dell’inchiesta carpigiana, un quadro sempre più inquietante, fatto di dossieraggi e ricatti con l’obiettivo di perseguire scopi esclusivamente personali e discreditare l’avversario politico in modo subdolo e vigliacco. E’ chiaro che è compito della magistratura decidere le risultanze giudiziarie di tali accuse, un avviso di garanzia non è automaticamente una condanna: la nostra fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e dei giudici è, come sempre, totale. Alcuni aspetti però sono già evidenti: come Partito democratico rigettiamo con sdegno modalità di azione che riteniamo immorali prima che illegali. Il sindaco di Carpi Bellelli, a cui rinnoviamo profonda stima e fiducia, ha già adottato misure a salvaguardia del bene della propria comunità e sta lavorando, insieme alla propria Giunta, con competenza e fermezza. Come segretario provinciale del Pd, inoltre, ho già preso contatto con la Commissione di garanzia affinché venga attivato il percorso di verifica interna previsto dallo Statuto nei confronti di iscritti che abbiano agito contro l’interesse del Partito. Nel contempo siamo sinceramente disgustati dalla conferma del coinvolgimento di forze politiche di opposizione nel tentativo di screditare in maniera truffaldina il sindaco Bellelli. I rappresentanti dei media locali non si sono prestati a tali viscide manovre e qualcuno anzi si è rivolto alle forze dell’ordine. La Lega invece, nonostante la candidata sindaca abbia smentito ogni coinvolgimento, ha contribuito a divulgare “spazzatura politica” con l’obiettivo di far fuori, in maniera codarda, il candidato avversario. E’ questo il contributo democratico che la Lega vuole dare alla prossima tornata di amministrative in provincia di Modena?”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *