Frama, Patriarca “Si passi a costruttive relazioni tra le parti”

Frama, Patriarca “Si passi a costruttive relazioni tra le parti”
0 commenti, 14/02/2019, da , in Dai parlamentari

Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, esprime preoccupazione per il degenerare del confronto alla Frama Action di Novi, dopo che l’azienda ha denunciato i lavoratori in presidio. Ecco la sua dichiarazione:

“La situazione era già molto difficile, l’azienda non avrebbe dovuto renderla ancor più incandescente denunciando sindacalisti e lavoratori che protestano per cercare di salvaguardare il proprio posto di lavoro. Fra qualche giorno è previsto un nuovo incontro tra le parti, in Regione: l’auspicio è che la multinazionale Hella adotti finalmente un atteggiamento più costruttivo e apra alla possibilità che lo stabilimento novese possa continuare la produzione. Sarebbe molto utile che anche il Ministero dello Sviluppo economico facesse sentire la propria voce in una vicenda che vede la proprietà sfruttare un’opportunità prevista dalla nuova legislazione voluta dal governo gialloverde che “punisce” i lavoratori che protestano, piuttosto che mettere le aziende davanti alle loro responsabilità verso il territorio. Ma il ministro Di Maio, da me interrogato e sollecitato più volte, ancora tace”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *