Obiettivo adolescenza: il 12 febbraio si riunisce il Forum Scuola

Obiettivo adolescenza: il 12 febbraio si riunisce il Forum Scuola
0 commenti, 06/02/2019, da , in Modena, Segreteria, slider

Si riunisce martedì 12 febbraio il Forum Scuola del Pd modenese. Sarà presente la responsabile Scuola Pd Emilia-Romagna Francesca Marchetti. Appuntamento presso la Polisportiva Virtus di via Nicoli, a Modena, alle ore 18.00

Iniziativa pubblica, nel tardo pomeriggio di martedì 12 febbraio, organizzata dal Forum Scuola promosso congiuntamente dal Pd provinciale e dal Pd della città di Modena. Il focus del confronto sarà sulla fascia adolescenziale: per questo è stata invitata Francesca Marchetti, consigliera regionale e responsabile Scuola del Pd dell’Emilia Romagna che illustrerà “Il Piano regionale per l’adolescenza 2018-2020” messo a punto dalla Regione Emilia-Romagna. “Il Piano regionale per l’adolescenza 2018-2020 – spiegano le responsabili Scuola del Pd provinciale e del Pd cittadino Manuela Ghizzoni e Grazia Baracchi – è stato costruito assieme ai territori e si rivolge a tutti i soggetti che si occupano di adolescenti (famiglie, scuola, servizi sociali, associazionismo sociale e sportivo, volontariato e aziende sanitarie) per realizzare interventi concreti dedicati ai ragazzi di questa fascia di età. Gli obiettivi sono quelli di promuovere, tra i più giovani, benessere, socializzazione, opportunità di crescita, protagonismo sociale e stili di vita sani, come elementi di contrasto al disagio e all’isolamento. Prevenire e ridurre l’abbandono scolastico, la dipendenza da sostanze e gioco d’azzardo e contrastare il bullismo, il cyberbullismo e la violenza tra compagni. Tutti temi di strettissima attualità – concludono Ghizzoni e Baracchi – di cui vogliamo discutere con tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e quello dei ragazzi che la frequentano”.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, si terrà, quindi, martedì 12 febbraio, alle ore 18.00, a Modena, presso la Sala interna della Polisportiva Virtus, in via Nicoli 162.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *