Villanova, De Lillo “Ristrutturazione urbanistica più vicina”

Villanova, De Lillo “Ristrutturazione urbanistica più vicina”
0 commenti, 11/01/2019, da , in Modena

L’abbellimento e la risistemazione di Villanova sono più vicini. Il Consiglio comunale di Modena, infatti, ha approvato (senza voti contrari) l’ordine del giorno presentato dal consigliere Carmelo De Lillo del Partito democratico relativo proprio alla ristrutturazione urbanistica della frazione di Villanova. Ecco la sua dichiarazione:

“L’obiettivo è arrivare alla costruzione della nuova scuola per l’infanzia, rispondere alle richieste di nuove abitazioni con il completamento dell’area residenziale e programmare l’offerta complessiva dei servizi, partendo dal nuovo campo da calcio e dal completamento delle piste ciclabili per una mobilità più sostenibile. Di Villanova si è parlato sia negli ultimi due Consigli comunali dell’anno, che si sono chiusi con l’approvazione della delibera contenente l’avviso per la gestione urbanistica (avviso che contiene appunto la variante urbanistica della frazione) e con l’inserimento nella delibera di bilancio della valorizzazione per l’alienazione dell’edificabilità già prevista sul vecchio campo da calcio. L’impegno, che tutto il -consiglio ha assegnato a Giunta e sindaco, è appunto quello di arrivare alla presentazione del bando di gara entro la consigliatura. Il Consiglio comunale, come le associazioni del territorio (polisportiva, scuola calcio, pallavolo, comitati genitori) resteranno vigili e propositivi affinché quanto promesso dal sindaco Muzzarelli in assemblea pubblica, si trasformi in realtà e dia a Villanova una nuova vita”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *