Carpi, Gruppo Pd “Su Parco Lama si continui col percorso partecipato”

Carpi, Gruppo Pd “Su Parco Lama si continui col percorso partecipato”
0 commenti, 21/12/2018, da , in Dai Circoli

Il Gruppo consiliare del Pd di Carpi spiega la propria posizione sul progetto di un campo da golf da realizzarsi in zona Lama così come presentato in Consiglio comunale dal Gruppo Carpi Futura:

“Non abbiamo detto no al progetto di un campo da golf, abbiamo invece ribadito che, al pari di qualsiasi altro progetto, deve entrare nel percorso partecipato, già in atto, per dare concretezza al futuro Parco Lama. Come ben sa chi segue le vicende carpigiane, da una decina d’anni si discute della realizzazione di un parco paesaggistico-naturalistico nell’area dell’oltre ferrovia, in un lotto di terreno di oltre un milione di metri quadrati. Circa un anno e mezzo fa, il Gruppo del Partito democratico, accogliendo le tante sollecitazioni ricevute, con un ordine del giorno impegnò l’Amministrazione a procedere all’individuazione di un progetto complessivo sulla base di un percorso partecipato. Ora quel percorso è in azione. Non capiamo, quindi, come mai, il Gruppo Carpi Futura abbia deciso di sponsorizzare, proprio in Consiglio comunale, la realizzazione di un campo da golf. Come Pd non abbiamo nulla contro il golf, ma non sono queste le modalità con cui si è deciso di procedere. L’associazione Carpi Golf potrà, come stanno facendo gli altri soggetti interessati, presentare il proprio progetto all’interno del percorso partecipato. Il Consiglio comunale, in questo momento, deve rimanere super partes e non propendere per quella o quell’altra ipotesi. Non capiamo, quindi, l’atteggiamento di 5stelle e Carpi Futura che, in passato, hanno a più riprese caldeggiato il percorso partecipato come modo di prendere decisioni e ora che c’è n’è uno in atto, improvvisamente vogliono inserirvisi d’imperio. Il Pd difende il progetto complessivo del Parco Lama e il percorso partecipato che consentirà di decidere, insieme alla città, come dovrà essere concretamente realizzato”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *