Marzaglia, Manicardi “C’è giusta preoccupazione, rafforzare organici”

Marzaglia, Manicardi “C’è giusta preoccupazione, rafforzare organici”
0 commenti, 07/12/2018, da , in Modena

Il segretario del Circolo Pd di Marzaglia Stefano Manicardi raccoglie la preoccupazione dei residenti della frazione per l’aumento dei furti nelle abitazioni e di episodi che destano allarme sociale. Ecco la sua dichiarazione:

“Nella frazione di Marzaglia c’è preoccupazione tra di residenti: i furti nelle abitazioni, ma anche il recente scontro tra gruppi di nomadi, destano comprensibile allarme sociale. I ladri che entrano in uno spazio privato sono giustamente sentiti come una violazione intollerabile. Come Partito democratico ci siamo fatti da tempo interpreti di questo profondo disagio. Io stesso ho presentato un ordine del giorno in Quartiere affinché venissero installate telecamere nella frazione. In realtà, dobbiamo dire che l’attenzione delle forze dell’ordine e dell’Amministrazione non manca. La stessa nuova comandante della Polizia urbana era venuta a Marzaglia all’indomani della rissa tra nomadi e nuovi vigili sono al lavoro. Anche gli abitanti di Marzaglia si sono attivati con i gruppi di vicinato. Quello che è necessario, ora, è un reale rafforzamento degli organici delle forze dell’ordine, di modo che il contrasto ai reati predatori possa essere più efficace. E’ urgente, quindi, un maggiore interessamento da parte dello Stato e del Ministero dell’Interno sulla pianta organica della Questura, dei Carabinieri e della Guardia di finanza. Solo con più uomini e più mezzi si possono contrastare con maggiore efficacia le bande specializzate in furti negli appartamenti e nei negozi”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *