Sisma, Patriarca “Bene Bonaccini, urgente incontro con Crimi”

Sisma, Patriarca “Bene Bonaccini, urgente incontro con Crimi”
0 commenti, 29/11/2018, da , in Dai parlamentari

Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro a Palazzo Madama, appoggia la richiesta del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini di incontrare con urgenza il nuovo delegato del Governo per le aree colpite dal sisma Vito Crimini. “Il Governo – denuncia Patriarca – fino ad ora ha ignorato le richieste provenienti dal cratere sismico emiliano per il prosieguo della ricostruzione. L’ennesima bocciatura dei nostri emendamenti è avvenuta proprio ieri durante l’approvazione del decreto fiscale”. Ecco la dichiarazione di Edoardo Patriarca:

“Ha ragione il presidente Bonaccini a chiedere un incontro urgente con il nuovo referente governativo per le aree colpite dal sisma Vito Crimi. La maggioranza gialloverde, nonostante soprattutto nelle nostre zone abbia fatto campagna elettorale denigrando continuamente la ricostruzione post-sisma e promettendo mirabolanti cambiamenti, fino ad ora ha totalmente ignorato le esigenze del cratere del sisma 2012. Come parlamentari emiliani del Pd, da luglio in avanti, in ogni provvedimento utile, abbiamo presentato gli emendamenti necessari per il prosieguo dell’opera di ricostruzione. Ogni volta le richieste dei nostri territori sono state ignorate, nonostante i colleghi gialloverdi eletti in zona abbiamo, ancora una volta, rinnovato le loro promesse. L’ennesima bocciatura è avvenuta proprio ieri durante l’approvazione del decreto fiscale. Le richieste sono note: sono necessarie proroghe per il pagamento dell’Imu e dei mutui sugli immobili ancora inagibili sia delle famiglie che delle imprese e per poter utilizzare da parte degli Enti locali personale aggiuntivo nelle pratiche della ricostruzione. I governi di centrosinistra hanno sempre rispettato questi impegni, il nuovo governo, invece, in questo caso si è rivelato davvero del cambiamento… ma in peggio”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *