Ponte Alto, mercoledì iniziative con Stefano Feltri e l’on. Lorenzin

Segreteria

Si parla di salute, la sera di mercoledì 12 settembre, alla Festa provinciale de l’Unità di Ponte Alto. Interverrà, tra gli altri, l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il vicedirettore de Il Fatto quotidiano Stefano Feltri presenta il suo libro dal titolo “Populismo sovrano”. All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, il concerto della cantautrice Paola Turci (ingresso libero).

La sera di mercoledì 12 settembre, alla Festa provinciale de l’Unità modenese, in corso di svolgimento a Ponte Alto, le attività iniziano alle ore 19.00 quando la Festa apre con tutti i suoi ristoranti. Alle ore 21.00, al Palaconad, si parla di “Scienza e istituzioni: a servizio della nostra salute?”. Intervengono la deputata di Civica Popolare Beatrice Lorenzin, già ministro della Salute, il consigliere regionale Pd Giuseppe Boschini, il sindaco di Carpi e co-presidente CTSS Modena Alberto Bellelli, lo specialista delle malattie infettive del Policlinico di Modena Stefano Zona e la presidente di Aut Auto Modena Erika Coppelli. Coordina la giornalista Mariapia Cavani. Sempre alle ore 21.00, ma allo Spazio Cultura, il giornalista Stefano Feltri, vicedirettore de Il Fatto quotidiano, presenta il suo libro dal titolo “Populismo sovrano”, editore Einaudi. Coordina Beppe Cottafavi.

All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, approda il Secondo cuore tour della cantautrice Paola Turci. Dopo il grande successo del tour teatrale e una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti, Paola Turci è tornata ad esibirsi live dal mese di maggio, in viaggio, in questi mesi estivi, per tutta la Penisola. Nel corso di queste tappe, la cantautrice romana ha presentato, con la sua consueta grinta ed eleganza, le canzoni più conosciute e amate che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano, insieme ai brani de “Il secondo cuore”, il disco di inediti che ha conquistato pubblico e critica. L’album è uscito lo scorso ottobre con il nome “Il Secondo Cuore New Edition”: contiene, oltre ai brani de “Il Secondo Cuore”, pubblicato nel marzo del 2017, 3 nuovi inediti (“Off Line”, “Eclissi” e “Al posto giusto”), un dvd con le immagini e le interviste inedite di Paola in tour: il backstage, le emozioni del pre-concerto, alcune riflessioni a cuore aperto e performance inedite al pianoforte e alla chitarra. Tutto questo, e altro, per il pubblico dell’Arena sul lago. Il concerto è a ingresso gratuito. A seguire, allo Spazio Arci La Buca, Dj Carlos.

Per gli amanti dei ritmi latini, alle ore 21.45, El Baile presenta “A mover la colita”, scuola di balli latinoamericani con i maestri della Scuola Havana Cola, a seguire todos a la pista con gli staff di Havan.

Allo spazio Diari di viaggio, alle ore 21.30, Carla Boccolari presenta “Cina 2016 Xiae – Badain Jaran: il deserto dei laghi misteriosi e il parco Danxia. Francesca Malagoli e Franca Catelloni ci portano, invece, in Australia, Vietnam e lungo il cammino di Compostela diretti a Santiago.

Infine, dalle ore 21.30, entra in funzione l’area gioco-sport-divertimento, gestita da Csi, Staff Oplà, Uisp e I burattini della Commedia dell’arte. L’accesso è gratuito.