Ponte Alto, il calendario degli spettacoli all’Arena sul lago

Segreteria, slider

Goran Bregovic, Carl Brave X Franco126, Frah Quintale (i tre concerti sono a pagamento), i comici Paolo Cevoli e Dario Vergassola, le cantanti Alice e Paola Turci, le band Modena City Ramblers, Ridillo e Almamegretta: sono solo alcuni degli artisti che saliranno sul palco dell’Arena sul lago, alla Festa de l’Unità di Ponte Alto. Si chiude con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.

La Festa provinciale de l’Unità di Ponte Alto comincia la serie di spettacoli e concerti da venerdì 24 agosto e continuerà ogni sera, fino a lunedì 17 settembre, quando il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio darà l’arrivederci al 2019.
Venerdì 24 agosto, suoneranno gli 88 decibel – live party band, con il loro Disco Show anni ’70, ’80, ’90. Sabato 25 vedrà l’esibizione dei Musicanti di San Crispino in concerto per le vie della Festa. Il primo weekend si chiude con i Nessuna Pretesa, live band che vanta un vasto repertorio di pezzi senza tempo, dagli anni ’60 a oggi.
La seconda settimana della Festa riapre con Alice, martedì 28 agosto, e lo spettacolo “Viaggio in Italia”, che proporrà brani della migliore musica di Dalla, Battiato, De Andrè, De Gregori, Gaber e Di Martino.
Mercoledì 29 agosto, in apertura gli emergenti Mr. Kenzo e i Latitanti, con il loro crossover italiano tra rock, pop e rap, poi, a seguire, l’attesa esibizione dei Modena City Ramblers, band sempre molto amata dal pubblico della Festa. Giovedì 30 agosto, la serata vedrà protagonista la comicità di Dario Vergassola con i Nalyama Trio, che accompagneranno musicalmente lo spettacolo. Il secondo weekend parte con l’Istituto Italiano di Cumbia “all stars”, gruppo italiano che porta in scena la cumbia, musica del folklore popolare colombiano che trova così la sua voce italiana. Sabato 1° settembre invece calcherà il palco dell’Arena la nota tribute band di Vasco Rossi “Non Siamo Mica Gli Americani” per poi chiudere il weekend, domenica 2 settembre, con lo spettacolo “Made in Emilia 2018”, spettacolo organizzato dalle Cantine Riunite Civ&Civ con Paolo Mengoli, Alberto Bertoli, Duilio Pizzocchi, Super Sound Stage e Andrea Barbi in veste di presentatore della serata.
Si ricomincia martedì 4 settembre con la Modena Swing Night e i Jumpin’ shoes in concerto con il loro swing, per poi proseguire la serata con l’esibizione delle scuole di ballo Modena Hop e Swing On. Mercoledì 5 settembre i protagonisti della serata saranno i Coma Cose, duo di ispirazione trip hop italiano, impegnati nel loro “Estate tour”.
Giovedì 6 settembre, saranno i BoomdaBash e il loro reggae salentino a illuminare la serata all’Arena sul lago nella penultima tappa del loro “Barracuda tour”. Venerdì 7 settembre, sarà “Serata Cosmica”, la notte del funk italiano con i Ridillo live.
Sabato 8 settembre la serata sarà in mano al duo hip hop e trap romano Carl Brave X Franco126 con l’ultima data del loro tour “Sempre in due” e un curriculum pieno di collaborazioni. Lo spettacolo è a pagamento e le prevendite sono disponibili sui siti www.ticketone.it e www.boxerticket.it oltre che nel punto vendita tabacchi della Festa, dal momento della sua apertura.
Domenica 9 settembre, tocca a Goran Bregovic con la Wedding & Funeral Band impegnati nel tour “If you don’t go crazy, you’re not normal”. Anche in questo caso l’evento è a pagamento e le prevendite sono disponibili sui siti www.ticketone.it e www.boxerticket.it e nel punto vendita tabacchi della Festa.
Martedì 11 settembre, la settimana si apre con lo show di Paolo Cevoli, noto comico televisivo e apprezzato ospite della Festa anche nelle scorse edizioni.
Mercoledì 12 settembre la protagonista dell’Arena sul lago sarà Paola Turci, icona della musica leggera italiana, con il suo “Secondo il cuore tour”.
Giovedì 13 settembre, all’Arena sul lago, tornerà per la terza edizione il “Modena Indie Festival” con ospiti alcuni artisti della scena indie nazionale tra cui Maria Antonietta con il “Deluderti” Tour, Colombre, con “Pulviscolo” Tour e “Auroro Borealo” con “C’è Hype” Tour.
L’ultimo weekend della Festa e di esibizioni all’Arena sul lago si apre con Daddy G + Almamegretta venerdì 14 settembre con il loro tour “Dub Box”.
Sabato 15 settembre vedrà l’esibizione del fenomeno rap del momento Frah Quintale con una delle date del suo “Regardez moi – summer tour 2018”. Il concerto è a pagamento e le prevendite sono disponibili sui siti www.ticketone.it e www.boxerticket.it e al punto vendita tabacchi al momento di apertura della Festa.
Domenica 16 settembre ci sarà lo spettacolo di beneficienza CantaMo, che raggruppa alcune tra le migliori voci modenesi per “30 voci per Chiara”, spettacolo il cui intero ricavato andrà all’associazione Chiara Cassano, per l’aiuto e la ricerca sulla leucemia. La serata vedrà ospiti come Adriano Molinari, batterista di Zucchero e Lalo Cibelli, storico collaboratore di Dalla e Pavarotti e protagonista di numerosi musical.
Le serate dell’Arena e la Festa si chiudono lunedì 17 settembre con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21.30.