Dl Dignità, Patriarca “Crea disoccupazione e più precarietà”

Dl Dignità, Patriarca “Crea disoccupazione e più precarietà”
0 commenti, 07/08/2018, da , in Dai parlamentari

Duro giudizio del senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro a Palazzo Madama, sui contenuti del Dl Dignità, appena approvato dal Senato. Ecco la sua dichiarazione:

“Il decreto cosiddetto dignità che il Senato ha appena approvato, di dignitoso per i lavoratori ha soltanto il nome. Non lo diciamo solo noi, ma tutte le parti sociali. E’ un decreto che crea disoccupazione perché sbaglia l’obiettivo: colpisce e appesantisce il contratto a tempo determinato, nell’illusione che così facendo si privilegi il contratto a tempo indeterminato. Non è così, si crea più precarietà e diminuiscono i posti di lavoro. Nel provvedimento mancano interventi seri sul costo del lavoro e quasi nulla si fa per i giovani e niente per il Mezzogiorno. Non solo: non vengono neanche scalfite tutte le sacche di vera precarietà: dalle coop spurie, ai rider e tanto altro. E’ un decreto dannoso, di cui si poteva fare a meno”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *