Gruppo Pd Modena, Poggi “Solidarietà al presidente Mattarella”

Gruppo Pd Modena, Poggi “Solidarietà al presidente Mattarella”
0 commenti, 31/05/2018, da , in Modena, slider

Verrà discussa nella seduta di lunedì 4 giugno del Consiglio comunale di Modena, la mozione presentata dai Gruppi Pd e Art.1 Mdp – Per me Modena, primi firmatari i capigruppo Fabio Poggi e Paolo Trande, di sostegno e solidarietà al presidente della Repubblica Mattarella. Il commento di Fabio Poggi:

“In questi giorni il presidente della Repubblica è impegnato nel difficile e delicato compito di formare un nuovo Governo, così come stabilito dalla Costituzione. L’obiettivo, come gli italiani stanno constatando, è quanto mai complesso ed è stato reso ancora più arduo dalle accuse, in alcuni casi violente e scomposte, che sono state rivolte al Capo dello Stato. Riconosciamo e rispettiamo il diritto di critica, ma le accuse di aver abusato del potere che la Costituzione affida al presidente della Repubblica sono da respingere nella maniera più assoluta, in quanto non solo gravi, ma del tutto infondate. Prendiamo atto del fatto che, per fortuna, sono rientrati i propositi di promuovere la messa in stato di accusa del presidente: l’auspicio è che simili polemiche, che colpiscono innanzitutto le Istituzioni e il loro normale funzionamento, non abbiamo più a ripetersi. Invitiamo, quindi, tutti i partiti politici al rispetto dei principi costituzionali e esprimiamo solidarietà e sostegno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *