Pd Portile, S. Damaso e S. Agnese “Ciclabile anche per il casa-lavoro”

Pd Portile, S. Damaso e S. Agnese “Ciclabile anche per il casa-lavoro”
0 commenti, 30/04/2018, da , in Dai Circoli, slider

I Circoli modenesi del Pd di Portile, San Damaso e Sant’Agnese sottolineano il valore della ciclabile Vignola-Modena anche per gli spostamenti infra-urbani e commentano positivamente l’avvio dei lavori di manutenzione della staccionata. Ecco la loro nota congiunta:

“Promuovere la manutenzione e la buona funzionalità della pista ciclabile che collega Vignola a Modena non significa solo garantire spazi adeguati a chi usa la bicicletta per ragioni di benessere personale o per turismo. Significa, innanzitutto, per noi che abitiamo nelle frazioni e nei quartieri più lontani dal centro, promuovere e sostenere una mobilità più rispettosa dell’ambiente in cui tutti viviamo. La ciclabile, infatti, può rappresentare, soprattutto ora con la bella stagione, una valida alternativa agli spostamenti in automobile verso il centro, anche per ragioni di lavoro o di studio. Ha fatto bene, quindi, l’Amministrazione provinciale a decidere il rifacimento della staccionata che corre lungo il percorso. A giugno partiranno i lavori che, a più riprese, sono stati sollecitati anche dai residenti nelle zone rappresentate dai nostri Circoli. Si tratta di un investimento che come Circoli Pd giudichiamo importante in chiave ambientale e in ottica di mobilità sostenibile e non solo ludico-turistica”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *