Elezioni Unimore, Poggi e Mirabelli “Votate Udu e i candidati Gd”

Elezioni Unimore, Poggi e Mirabelli “Votate Udu e i candidati Gd”
0 commenti, 12/04/2018, da , in Segreteria, slider

Il segretario provinciale dei Gd Alessandro Poggi e il segretario cittadino Gd Salvatore Mirabelli, presidente della conferenza degli studenti Unimore, in vista delle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti negli organismi interni all’Università di Modena e Reggio Emilia lanciano un appello al voto per Unione Universitaria e i candidati espressione dei Giovani democratici. Ecco il loro comunicato congiunto:

“Dal 16 al 19 aprile tutti gli studenti Unimore saranno chiamati al voto per le elezioni universitarie per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti. I Giovani democratici della provincia di Modena si confermano protagonisti di questa tornata elettorale presentandosi con 17 candidati (presenza triplicata rispetto a 2 anni fa) distribuiti in 7 diversi dipartimenti, 13 corsi di laurea, e con 4 candidati negli organi maggiori d’ateneo, tutti all’interno delle liste di Unione Universitaria: ragazze e ragazzi desiderosi di spendere il proprio tempo per migliorare la vita universitaria di tanti studenti modenesi, e per rendere davvero effettivo, dalle piccole cose sino alle più grandi, il principio costituzionale del diritto allastudio, che tanto deve stare a cuore ad una giovanile progressista e di sinistra come la nostra. La nostra collaborazione con Unione universitaria si protrae ormai da diversi anni, ed insieme, attraverso i nostri rappresentanti degli studenti, negli organi maggiori e attraverso la conferenza degli studenti abbiamo lottato per il conseguimento, fuori e dentro l’università, di importanti risultati su tasse, trasporti, alloggi, appelli aggiuntivi per gli studenti, progetto Erasmus, Modena città universitaria, progetto quest’ultimo che ha visto lavorare a stretto contatto i Gd della città ed il Consiglio comunale (prima firmataria la Giovane democratica Federica Venturelli). Lanciamo un appello al voto per Unione Universitaria ed in particolare, negli organi maggiori, per la preferenza ai nostri candidati Giovani democratici: Andrea Berselli e Matteo Ballotta al Senato accademico, Jamal Hussein e Matteo Ballotta nel Consiglio di amministrazione, Antonio Ciancia nel Nucleo di valutazione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *