Ferrovia Modena-Carpi, Campedelli “Risolvere presto disservizi”

Ferrovia Modena-Carpi, Campedelli “Risolvere presto disservizi”
0 commenti, 15/03/2018, da , in Dalla Regione

Il consigliere regionale carpigiano del Pd Enrico Campedelli ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per sapere quali provvedimenti si intendano prendere con Trenitalia e quali azioni la Regione voglia intraprendere per evitare che si ripetano altri gravi disagi sulla tratta ferroviaria Modena-Carpi.

Il consigliere regionale del Pd Enrico Campedelli ha presentato una interrogazione a risposta scritta alla Giunta regionale sul tema dei disservizi che hanno interessato la tratta ferroviaria Modena-Carpi il 14 marzo. “Nell’arco della mattina di mercoledì – spiega il consigliere regionale Campedelli – sulla tratta Modena-Carpi, a partire dalle 6 di mattina e nella fascia più frequentata dai pendolari, si sono registrati ancora una volta pesantissimi disservizi e soppressioni di corse”. “Con questa interrogazione intendo chiedere alla Giunta quali provvedimenti intenda richiedere a Trenitalia al fine di evitare che si ripetano disagi sulla linea di tale gravità e sapere se ritenga che i disservizi configurino un peggioramento della qualità del servizio tale da comportare una violazione significativa delle clausole contrattuali da parte di Trenitalia”. Il consigliere Campedelli, inoltre, con il documento depositato intende sapere “quali interventi preveda nell’ambito del rinnovo del parco rotabile e del contratto di servizio di cui la Regione Emilia Romagna è committente per migliorare il collegamento Mantova-Modena”. “Mercoledì scorso, rispetto alle 20 corse regionali previste – ricorda Campedelli – 14 hanno comportato disagi e rallentamenti: due soppresse completamente, tre parzialmente e nove hanno subito rallentamenti anche molto pesanti, superando abbondantemente l’ora di ritardo. I disservizi comportano un evidente e reiterato peggioramento della qualità del servizio reso agli utenti. Auspico una soluzione al problema al più presto”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *