Savignano, Pd “Otto anni per capire che insieme è meglio”

Savignano, Pd “Otto anni per capire che insieme è meglio”
0 commenti, 30/12/2017, da , in Dai Circoli

Il Circolo Pd di Savignano e il Gruppo consiliare Pd di Savignano stigmatizzano il fatto che solo dopo otto anni l’Amministrazione comunale ha finalmente compreso che in tema di sicurezza e Polizia municipale la collaborazione tra sindaci è essenziale. Ecco la loro nota:

“Sono occorsi ben otto anni all’Amministrazione che ci governa per capire che il Corpo Unico non è il male per Savignano, ma la scelta più economica e funzionale per i servizi di Polizia municipale. Otto lunghi anni per capire, alle spalle dei cittadini, che in tema di Polizia locale e sicurezza non è l’isolamento (per quanto straordinari siano gli operatori) la soluzione vincente, ma l’unione e la collaborazione tra sindaci. Peccato che l’Amministrazione abbia voluto spingersi fino a quando è apparso evidente che Savignano non sarebbe più riuscita a garantire i servizi, ostinatamente sorda di fronte a chi, fin da subito, richiamava questo rischio. Sicurezza e controllo del territorio migliorano se si collabora e si uniscono le forze, e non con la presuntuosa convinzione di fare meglio da sé. Ora finalmente avremo più agenti, specializzazioni adeguate alle varie, talvolta nuove, esigenze del territorio. Avremo mezzi e strumentazioni all’avanguardia, collaborazioni più strutturate anche con le forze dell’ordine e, spero, la consapevolezza che di fronte ai grandi problemi si vince se si lavora insieme. Sulla Polizia municipale non si rischierà più sulla pelle e le tasche dei cittadini”.

Tags:
Pd Savignano

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *