Castelnuovo, Pavarotti “Azioni concrete per il comparto carni”

Castelnuovo, Pavarotti “Azioni concrete per il comparto carni”
0 commenti, 03/10/2017, da , in Dai Circoli

La capogruppo di “Centrosinistra per Castelnuovo e Montale” Paola Pavarotti esprime, a nome del proprio Gruppo, preoccupazione per quanto sta avvenendo nel comparto agroalimentare castelnovese, auspica l’intervento degli Enti che hanno competenza legislativa in materia e chiede che l’Amministrazione cittadina si faccia promotrice di un tavolo locale sui problemi e le prospettive future del comparto. Ecco la sua dichiarazione:

“Il gruppo consiliare “Centrosinistra per Castelnuovo e Montale” esprime preoccupazione per quanto riportato dalla stampa nei giorni scorsi. Cosi come ribadito nei mesi passati dal Circolo Pd di Castelnuovo Rangone, rinnoviamo la richiesta agli Enti che hanno competenza legislativa (Regione e Parlamento) in materia di diritto del lavoro ad un intervento urgente, non più rinviabile, che delinei una sorta di “codice comportamentale”, concordato con le Associazioni di categoria del settore, che possa essere applicato all’intero comparto agroalimentare. In questo senso una prima esperienza positiva è costituita anche dal tavolo Provinciale, istituito nei mesi scorsi, che deve continuare nella sua opera importante di dialogo e confronto tra i soggetti interessati. Oggi, però, servono azioni concrete volte a garantire competitività e sviluppo per le nostre Aziende, senza retrocedere sul diritto ad un lavoro equo e giusto per chi vi è impiegato. Allo stesso tempo, chiede che l’Amministrazione Comunale si faccia promotrice di un tavolo locale, che coinvolga tutti i soggetti e che possa aprire una riflessione sul futuro del comparto agroalimentare castelnovese: sosterremo il Sindaco e l’Amministrazione in ogni iniziativa che possa valorizzare know-how, competenze, tradizione nell’arte salumiera e qualità. In questi ingredienti sta il vero valore aggiunto delle nostre imprese. Un valore da non disperdere, ma da rafforzare ed esportare nel mondo”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *