Ponte Alto, sabato alle 19.00 arriva il segretario Pd Matteo Renzi

Segreteria, slider

Sabato 2 settembre, alle ore 19.00, il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi sarà alla Festa provinciale del Pd, a Ponte Alto, per presentare il suo libro “Avanti”. Alle ore 21.00, invece, il giornalista Michele Smargiassi e il fotografo Uliano Lucas discuteranno del tema “Dall’informazione negata all’informazione annegata”. All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, concerto di Arisa (ingresso a pagamento).

Sabato 2 settembre, la Festa provinciale de l’Unità di Modena, in corso di svolgimento a Ponte Alto, ospiterà il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi. Renzi sarà alla Festa alle ore 19.00 per presentare il suo libro “Avanti”. L’appuntamento è al Palaconad. Alla Sala Europa, invece, a partire dalle ore 21.00, è in programma l’incontro che prende il titolo dall’omonima mostra allestita negli spazi della Festa: “Dall’informazione negata all’informazione annegata – 2017”. Ne parlano il giornalista di Repubblica Michele Smargiassi e il fotografo Uliano Lucas.

Per la pagina degli spettacoli, dalle ore 21.30, l’Arena sul Lago ospita il tour estivo di Arisa. Il nuovo tour partito a luglio che prende il nome dal brano realizzato per la colonna sonora dell’ultimo film di Max Croci “La Verità, vi spiego, sull’amore” e candidato ai Nastri d’Argento. La scaletta di “Ho perso il mio amore toure” la vedrà interpretare i suoi brani più celebri con un’attenzione particolare a quelli inseriti nel suo ultimo lavoro di studio “Guardando il Cielo”. Ad accompagnarla sul palco per questo nuovo ciclo di date live una formazione composta da: alla chitarra Placido Salomone, Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Alessio Graziani polistrumentista e Giuseppe Barbera al pianoforte. Il biglietto (20 euro posto unico) può essere acquistato anche alla tabaccheria nell’area della Festa. A seguire, nello spazio Arci La Buca, dj Matteo Borghi.

Per gli amanti del ballo liscio, alle ore 21.00, alla Balera si esibisce l’orchestra di Rita Gessi. Per chi preferisce i ritmi latino-americani, invece, allo spazio El Baile, dalle ore 21.30, scuola gratuita di salsa, bachata e balli di gruppo a cura dello staff del Florida. A seguire, todos a la pista. Alle 21.30, l’Hangar 3 ospita l’improvvisazione teatrale a cura di Improgramelot. Stessa ora, ma ai Diari di viaggio, Sara Cestari presenta “Cambogia: tra mito e presente”.

La Festa è anche area gioco, sport e divertimento per bambini e adolescenti a cura di Csi, Staff Oplà, Uisp e Burattini della Commedia. Per Teatro in Festa, alle ore 21.00, la compagnia Alberto De Bastiani presenta “Storie di lupi”. All’Arena sportiva è stato installato “Albering in città”, percorso d’avventura pensato per bambini dai 6 anni in su, coordinato da Csi Modena in collaborazione con il parco avventura Esploraria. Dalle ore 20.00, all’Arena sportiva, si impara a pattinare con gli istruttori di Junior Sacca Modena. Infine per il divertimento dei più adulti allo Spazio Club Treemme “Giocare fa bene!”, giochi di società per tutte le età.