Carpi, Pd “Ha ragione il sindaco, manifestazione Fn inopportuna”

Carpi, Pd “Ha ragione il sindaco, manifestazione Fn inopportuna”
0 commenti, 01/09/2017, da , in Dai Circoli

Il Pd di Carpi si schiera a fianco del sindaco Alberto Bellelli e stigmatizza la manifestazione di estrema destra che, per la seconda volta nel giro di un mese, dovrebbe tenersi in città. Ecco la nota del Pd di Carpi:

“Ha ragione il sindaco di Carpi Bellelli: è decisamente inopportuno che, per la seconda volta nel giro di un mese, venga autorizzata nella nostra città una manifestazione di forze che professano apertamente idee razziste e antidemocratiche. Tra l’altro, il luogo previsto, via Mazzini, è a ridosso del centro storico che, in un venerdì sera estivo, è giustamente affollato di cittadini che vogliono godersi la città. Esistono, quindi, problemi di sicurezza, come gli scontri avvenuti, in via Marx, il 4 agosto scorso, stanno lì a dimostrare. Ed esistono problemi di opportunità nel lasciare che forze che si richiamano a ideologie condannate dalla storia possano promuovere pubblicamente queste stesse ideologie in una città partigiana, che ospita il campo di transito di Fossoli verso i lager nazisti, che ha costruito il museo-monumento al deportato. La memoria va coltivata per evitare di ripetere gli stessi errori del passato, non per farne apologia, come invece vorrebbero gli organizzatori della manifestazione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *