Vasco Rossi, il Pd partecipa al bando parcheggi con 13.656 posti

Segreteria, slider

Il Partito democratico provinciale di Modena ha presentato, nella giornata di giovedì 30 marzo, la domanda per partecipare al bando riservato ai privati per la messa a disposizione di parcheggi in occasione del concerto di Vasco Rossi il 1° luglio. Su di un’area di quasi 38 ettari nella zona di Ponte Alto, dove si tengono le manifestazioni organizzate dal Pd, è possibile ricavare 13.656 posti per veicoli di diverse dimensioni. I posti sono attrezzati con appositi ingressi e uscite, su terreno sodo, illuminati, alla presenza di volontari esperti che turneranno in modo da essere presenti nell’area dalle 8.00 di venerdì 30 giugno alle 18.00 di domenica 2 luglio. Il commento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi e quello del tesoriere provinciale Valter Reggiani:

LUCIA BURSI “Il Pd mette a disposizione della città le aree nella sua disponibilità, attrezzate dei servizi necessari, per concorrere a governare l’ingente afflusso di traffico previsto per l’atteso concerto di Vasco Rossi. Si tratta di una grande occasione per la città, come hanno ribadito i consiglieri del Pd nel corso del dibattito in Consiglio comunale, che avrà importanti ricadute positive in termini di immagine, ma anche economiche per tutto il nostro territorio. La città deve mostrarsi pronta e accogliente e anche noi, al di là delle polemiche strumentali sollevate da qualche forza politica, ci stiamo attrezzando per concorrere alla riuscita dell’evento. Siccome, da anni, come partito gestiamo un’area dedicata a manifestazioni ricreative, culturali e politiche, abbiamo deciso di concorrere al bando per i privati emanato dal Comune, sottoscrivendo tutte le condizioni che vi sono contenute, in modo da mettere a disposizione della nostra comunità le aree, i servizi e il know-how costruiti in questi anni. Anche se gli esponenti di Forza Italia, evidentemente, vorrebbero che il Pd avesse meno diritti di ogni altro partito o associazione. Noi invece saremo come sempre a servizio della città, partecipando come tutti, a pari condizioni con tutti e come ogni altro soggetto che abbia un luogo adatto”.

VALTER REGGIANI “Seguendo le indicazioni e le condizioni contenute nel bando, siamo in grado di mettere a disposizione della città un totale di 13.657 posti parcheggio su un’area di terreno (sodo o inghiaiato) di quasi 38 ettari di estensione. Una parte dei parcheggi è già dotata di impianto di illuminazione, sulle restanti, in caso di conferma dell’interesse da parte del Comune, installeremo i fari necessari. Gli accessi e le uscite sono già organizzate in modo da garantire l’accesso e il deflusso. Ogni auto dispone di uno spazio sia per la sosta che per la manovra. Le moto (300 posti potenziali) e i camper (246 posti) saranno ospitati nell’area interna su un fondo di ghiaia, cemento e asfalto idoneo per questo tipo di mezzi. I servizi igienici (4 blocchi da 20 servizi) saranno a disposizione di tutti i possessori del biglietto del concerto che avranno parcheggiato da noi. A gestire l’area saranno adibiti volontari esperti perché già sperimentati nella gestione dei parcheggi durante le nostre manifestazioni. Saranno suddivisi in turni, in modo da garantire sempre la presenza di almeno 50 persone in servizio. Dal 24 giugno al 9 luglio, inoltre, l’area ospiterà la nuova “Festa d’estate”, gestita da alcuni Circoli Pd. Nei giorni del concerto sarà in grado di fornire un eventuale servizio di ristorazione fast food. Le operazioni di assistenza parcheggio relative al concerto di Vasco Rossi saranno assicurate, in maniera continuativa, dalle ore 8.00 di venerdì 30 giugno alle ore 18.00 di domenica 2 luglio”.