Commissioni, Bortolamasi “Strumentale la posizione dei 5 stelle”

Commissioni, Bortolamasi “Strumentale la posizione dei 5 stelle”
0 commenti, 30/03/2017, da , in Modena

Il consigliere comunale e segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi stigmatizza come strumentale la posizione del Movimento 5 stelle che, dopo che sulla composizione delle Commissioni era stato trovato un accordo unanime nella riunione dei capigruppo, oggi in Consiglio comunale ha cercato di far saltare il tavolo:

“Le Commissione consiliari sono strumento di partecipazione, approfondimento e confronto: capisco che per chi si informa e prende ordini da un blog possa risultare strano, ma le Commissioni hanno queste fondamentali funzioni nel dibattito democratico di un Consiglio comunale. E’ sulla base di queste considerazioni che si era giunti, nella Capigruppo, a un accordo unanime sul loro nuovo assetto. Si è cercato di introdurre un criterio uguale per tutte le Commissioni e per tutti i Gruppi consiliari: ampliando la composizione da 17 a 19 consiglieri si è garantita a tutti la possibilità di partecipare, per una loro gestione più oculata si è cercato, a partire da quelle congiunte, di farle coincidere. E, invece, ecco che oggi, in Aula, i 5 stelle hanno tentato di far saltare il tavolo, ingaggiando l’ennesima battaglia strumentale. Risultato: un’ora di discussione inutile, con spreco di tempo e risorse di tutti. Il M5S ha davvero una concezione tutta particolare del ruolo delle Commissioni: eppure partecipazione e democrazia sono cose serie, non slogan da utilizzare per racimolare consenso”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *